Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Jérémy Doku è un giocatore del Manchester City

Mário Rui Ventura
Jérémy Doku indosserà la maglia numero 11 dei campioni d'Inghilterra
Jérémy Doku indosserà la maglia numero 11 dei campioni d'InghilterraManchester City
Jérémy Doku, 21enne ala internazionale belga, è stato ufficializzato come nuovo acquisto del Manchester City dal Rennes. Pagato 60 milioni di euro ha firmato un contratto valido per le prossime cinque stagioni.

Jérémy Doku è il terzo acquisto estivo del Manchester City, dopo i due croati Mateo Kovacic e Josko Gvardiol.

Quattordici apparizioni con la nazionale belga, Doku ha brillato al Rennes, dove ha collezionato 35 presenze nella scorsa stagione, segnando sette gol e fornendo quattro assist.

Cresciuto nell'Anderlecht, dove ha debuttato a soli 16 anni nel 2017, ha collezionato 37 presenze, segnando sei gol, prima di trasferirsi al Rennes nel 2020.

"È un grande giorno per me, sia dal punto di vista personale che professionale. Il Manchester City è la migliore squadra di calcio al mondo, quindi unirsi a loro è qualcosa di molto speciale per me e la mia famiglia", ha dichiarato Doku ai media del club inglese.

"Sono ungiocatore giovane con molto da imparare e da migliorare. Poter lavorare con Pep Guardiola e giocare al fianco di questi giocatori di livello mondiale mi renderà un giocatore migliore. Ne sono sicuro", ha aggiunto l'ala belga.

"Guardare il City giocare la scorsa stagione è stato incredibile. Vincere il treble è la cosa più difficile da fare nel calcio e loro ci sono riusciti. Non si può nemmeno immaginare cosa si provi a entrare a far parte di questa squadra. Non vedo l'ora di iniziare. Spero di rendere felici i tifosi", ha concluso Jéremy Doku.

L'ala belga indosserà il numero 11 sulla schiena e arriva per riempire il posto lasciato vacante da Riyad Mahrez, partito per l'Arabia Saudita.