Txiki Begiristain sarebbe pronto a lasciare il Manchester City a fine stagione
Txiki Begiristain, spagnolo, che ricopre la carica dal 2012, ha già preso la decisione di lasciare il club, secondo The Athletic, che riporta che il basco aveva già pianificato di lasciare il Manchester City il giorno del suo 55° compleanno. Tuttavia, il suo impegno nel progetto dei Citizens e nella collaborazione con Pep Guardiola lo ha portato a prolungare la scadenza fino al suo 60° compleanno.
Nell'agosto di quest'anno Begiristain compirà 60 anni e, pertanto, dovrebbe lasciare il suo posto vacante. Vale la pena ricordare che cinque anni fa il manager era vicino alle dimissioni, ma alla fine è rimasto per mantenere il suo sostegno al connazionale e amico Pep Guardiola.
"È un grande amico e ci conosciamo da 25 o 30 anni. È molto calmo e questo equilibrio rende perfetto il nostro lavoro insieme", ha rivelato Guardiola a gennaio.
Begiristain è stato un giocatore spagnolo di fama internazionale. Diventato direttore sportivo del Barcellona dal 2003 al 2010, ha poi deciso di passare al City nel 2012.