Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Son rimprovera l'attitudine blanda degli Spurs nella sconfitta contro il West Ham

Il capitano degli Spurs Son Heung-min ha chiesto alla sua squadra di essere più spietata
Il capitano degli Spurs Son Heung-min ha chiesto alla sua squadra di essere più spietataAFP
Gli Spurs, che stavano dominando la Premier, sono incappati nella quarta sconfitta in cinque partite, gettando nuovamente alle ortiche una situazione di vantaggio

La squadra diAnge Postecoglou è uscita dai blocchi all'inizio della campagna, giocando un calcio d'attacco folgorante e vincendo otto delle prime 10 partite per arrivare in testa alla classifica.

Nelle ultime settimane, però, il loro slancio è diminuito drasticamente e ora si trovano a nove punti dai leader e dagli acerrimi rivali londinesi dell'Arsenal.

Gli Spurs sono arrivati alla partita di buon umore dopo l'avvincente pareggio per 3-3 nel fine settimana contro i campioni del Manchester City e hanno iniziato in grande stile al Tottenham Hotspur Stadium.

Cristian Romero ha portato in vantaggio i padroni di casa, premiando il loro dominio, ma gli ospiti hanno pareggiato con Jarrod Bowen poco dopo l'intervallo e James Ward-Prowse ha completato la svolta al 74'.

David Moyes, manager del West Ham, ha dichiarato che la sua squadra è in grado di dare del filo da torcere ai migliori giocatori.

"Una prestazione enorme per la qualità dell'avversario", ha dichiarato ad Amazon Prime. "Stasera eravamo in difficoltà. Abbiamo dovuto lottare molto e per fortuna ce l'abbiamo fatta".

La rabbia di Son

Per la quinta partita consecutiva, dunque, gli Spurs hanno gettato al vento la vittoria dopo essere passati in vantaggio. Il bilancio nelle ultime cinque uscite è di quattro sconfitte e una sola vittoria, il che ha suscitato parecchie manifestazioni di rabbia.

Su tutte, ovviamente, quella del capitano Son Heung-min, il quale ha esortato la sua squadra a essere più spietata: "Andare in vantaggio per cinque volte di fila e perdere la partita è inaccettabile. Siamo stati molli e soprattutto in Premier League, anche se stai vincendo 2-0 o 3-0 non sai mai cosa succederà alla fine. L'uno a zero non basta, bisogna cercare di uccidere la partita".

La sconfitta lascia gli Spurs al quinto posto, a tre punti dalle prime quattro, mentre il West Ham è nono.