Shock in Grecia il difensore del Panathinaikos Baldock trovato morto in casa a 31 anni
Il difensore aveva lasciato l'Inghilterra nell'estate del 2024 per unirsi al Panathinaikos nella Super League greca, dopo un periodo di sette anni di grande successo con lo Sheffield United sia in Championship che in Premier League.
Dopo aver fatto la gavetta con l'MK Dons, Baldock si è guadagnato il passaggio allo Sheffield United nel 2017 ed è stato protagonista di due distinte promozioni.
Baldock aveva collezionato anche 38 presenze con i Blades nel 2020 quando raggiunsero un impressionante nono posto nella massima serie inglese.
Dodici presenze in nazionale
Nato in Inghilterra a Buckingham, Baldock aveva la doppia nazionalità greca e inglese. A maggio aveva firmato un contratto triennale con il Panathinaikos. Di origine greca da parte di uno dei nonni, era entrato a far parte della nazionale greca nel 2022 collezionando 12 presenze.
L'omaggio dello Sheffield United
Lo Sheffield United ha reso omaggio a Baldock sui social media: "Lo Sheffield United Football Club è scioccato ed estremamente rattristato nell'apprendere della scomparsa dell'ex giocatore George Baldock"
"Il difensore ha lasciato il club in estate dopo sette anni al Bramall Lane ed era estremamente popolare tra i tifosi, lo staff e i compagni di squadra che hanno vestito la maglia biancorossa al suo fianco. Le sincere condoglianze di tutti coloro che sono associati allo Sheffield United sono estese alla famiglia e agli amici di George".