Scholes e Neville definiscono "imbarazzante" Lo United dopo la sconfitta con il West Ham
Jarrod Bowen e Mohammed Kudus hanno segnato i gol del secondo tempo al London Stadium per condannare lo United alla 13esima sconfitta stagionale in tutte le competizione - il maggior numero di sconfitte a Natale dal 1930, anno della retrocessione dalla massima serie.
I Red Devils, ottavi in classifica e a otto punti dalle prime quattro, hanno faticato davanti alla porta, non riuscendo a segnare in quattro partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta dalla stagione 1992-1993.
In campionato hanno segnato appena 18 gol in altrettante partite, e solo lo Sheffield United, club di fondo classifica, ne ha segnati di meno. In 18 partite di campionato, lo United non è riuscito a segnare in sette.
"Si tratta di una squadra molto incerottata", ha dichiarato l'ex centrocampista Scholes a TNT Sports.
"Si spendono molti soldi per i giocatori e ci si aspetta molto di più da loro. Non è successo nemmeno per (Marcus) Rashford. La cosa più facile da allenare nel calcio è difendere, la più difficile è insegnare loro a fare gol. Ma il gol deve venire dai giocatori. È una mancanza grave. Sta diventando imbarazzante, la creatività è il grande problema".
L'ex difensore Neville ha criticato l'inconsistenza della squadra di ten Hag, rilasciando le seguenti dichiarazioni a Sky Sports: "Non mi sorprende affatto. Quello che vediamo da questa squadra, sotto qualsiasi manager negli ultimi sette o otto anni, è più o meno lo stesso. Non puoi fidarti di loro, ti deluderanno. Ti danno un barlume di speranza e poi perdono una partita che non dovrebbero perdere. Stiamo vedendo giocare un gruppo incoerente. L'incoerenza è una caratteristica davvero negativa, in tutti i campi della vita".
Martedì prossimo lo United ospiterà l'Aston Villa, terzo in classifica, per un incontro di campionato molto esigente.