Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rúben Amorim avrebbe già raggiunto un accordo verbale con il Liverpool

Bruno Henriques
Rúben Amorim è alla guida dello Sporting dal 2020
Rúben Amorim è alla guida dello Sporting dal 2020LUSA
Il tecnico portoghese è il favorito per succedere a Jurgen Klopp ad Anfield. Le trattative tra i due club sono ancora in corso.

Continuano a intensificarsi le voci secondo cui Rúben Amorim potrebbe lasciare lo Sporting nella prossima stagione. Martedì scorso Florian Plettenberg, esperto di mercato di Sky Sports, ha confermato l'esistenza di un accordo verbale tra il 39enne lusitano e il Liverpool.

Amorim dovrebbe firmare un contratto di tre stagioni, legandosi così ai Reds fino al 2027, in quella che sarebbe la sua prima esperienza da allenatore all'estero.

Tuttavia, perché l'affare si concretizzi è necessario che ci siano ancora trattative con lo Sporting, con il quale il portoghese ha un contratto firmato fino al 2026. L'esperto di mercato italiano Fabrizio Romano riferisce che la clausola di rescissione è di 30 milioni di euro per i club nazionali e di 20 milioni di euro per i club stranieri, mentre rivela l'esistenza di un patto per lasciarlo partire per 10 milioni di euro se arriva un top club.