Rodri si rompe il legamento crociato e salterà con ogni probabilità il resto della stagione
Brutte notizie per Pep Guardiola e Luis de la Fuente. Rodri Hernandez, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ha subito un delicato infortunio al ginocchio nello scontro di ieri contro la rivale Arsenal - le prime diagnosi, secondo il quotidiano spagnolo Marca, parlano di rottura del legamento crociato, un problema fisico che richiede quasi un anno di recupero.
Rodri, candidato al Pallone d'Oro, ha vinto la Premier League con il Manchester City nella scorsa stagione e si è distinto anche con la Spagna agli Europei, vincendo la competizione dopo aver battuto l'Inghilterra in una combattuta finale.
Marca precisa che Rodri si sta recando a Madrid per sottoporsi a ulteriori esami medici. Se la gravità dell'infortunio sarà confermata, il giocatore salterà il resto della stagione, Guardiola dovrà ricorrere a Gundogan o Kovacic per sopperire all'assenza dell'internazionale spagnolo o, in altri casi, schierare Stones, un difensore che può essere utilizzato anche come mediano. Nella nazionale spagnola, invece, è probabile che Martin Zubimendi, che lo ha sostituito nella finale dell'Europeo, sia il suo sostituto naturale.