Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: vittorie di Aston Villa e Newcastle, pari di Chelsea e United

Diretta
Aggiornato
Il match winner, Hrwey Barnes, festeggia il gol
Il match winner, Hrwey Barnes, festeggia il golAFP
Tutti i risultati della 30esima giornata di Premier League

Newcastle-West Ham 4-3

Spettacolare rimonta del Newcastle al St James' Park, con gli uomini di Eddie Howe capaci di riacciuffare e poi vincere una partita che sembrava persa.

Dopo il gol iniziale di Isak sul calcio di rigore al 6', il West Ham inizia a imperversare, trovando il pareggio al 21' con Antonio su assist di Paqueta, e poi il vantaggio grazie a una giocata di Bowen per Kudus al 10' minuto di recupero del primo tempo.

Nella ripresa, dopo tre minuti, Bowen si mette in proprio firmando il 3-1 ospite e frustrando così le speranze di rimonta dei padroni di casa. A quel punto, però, Howe decide di correre ai ripari inserendo Almiron, Anderson e Hall. Bravo e fortunato il tecnico inglese perché dopo dieci minuti Almiron, infortunato, deve cedere il posto a Barnes, e proprio il 26enne attaccante inglese diventa il protagonista nello scoppiettante finale.

Dopo un'altra rete su rigore di Isak al 77' che accorcia le distanze, Barnes firma prima il gol del pareggio all'83' e poi quello del definitivo 4-3 al 90'. Al 94' a rovinare in parte la festa ci pensa Gordon, che ingenuamente si fa espellere (doppio giallo) per perdita tempo.

Con questa vittoria il Newcastle sale a 43 punti portandosi a una lunghezza di distanza proprio dal West Ham, che resta settimo. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Chelsea-Burnley 2-2 

Non basta Palmer ai Blues. Nonostante una sua doppietta, gli ospiti in dieci ospiti per una doppia ammonizione ad Assignon, che provoca per proteste anche l'espulsione dell'allenatore Kompany, riescono a rimontare. 

Sembrava fatta per i Blues, che dopo l'espulsione del francese al 40' trovavano al 44' il gol su calcio di rigore di Palmer. Nella ripresa però dopo due minuti pareggiava i conti Cullen. Ancora Palmer portava in vantaggio il Chelsea su assist di Sterling al 78' ma tre minuti dopo gli ospiti impattavano di nuovo con O'Shea, liberato da Cullen.

Un pareggio che serve a poco a entrambe, anche se è un punto prezioso per il Burnley. Gli uomini di Pochettino restano undicesimi a 40 punti mentre quelli di Kompany penultimi a 18.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Tottenham-Luton 2-1

Rischia il Tottenham ma alla fine trova la vittoria contro un coraggioso Luton. Gli ospiti passano in vantaggio con Chong dopo 3', gli Spurs attaccanno alla ricerca del pareggio ma non riescono a trovare la via del gol.

Serve così un autogol di Kabore al 51' per trovare il pareggio, mentre il solito Son all'86' regala la vittoria al Tottenham con un tiro deviato che beffa Kaminski. Con i tre punti gli Spurs agganciano l'Aston Villa al quarto posto con 56 punti, mentre il Luton resta terzultimo con 22.

 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Sheffield-Fulham 3-3

Partita scoppiettante al Bramall Lane, i gol tutti nella ripresa. I padroni di casa in vantaggio con Brereton Diaz al 58' vengono ripresi dopo quattro minuti da Palinha.

Ancora in vantaggio con MbBurnie al 68', dopo due minuti lo Sheffield riesce a trovare anche il 3-1 con Brereton Diaz, che firma così la sua doppietta personale, ma viene ripreso dai gol di De Cordova-Reid all'86 e Muniz al 93'. 

Un pareggio che serve a poco allo Sheffield, che resta ultimo a 15 punti, mentre il Fulham continua a viaggiare a metà classifica, dodicesimo, con 39. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Nottingham-Crystal Palace 1-1

Finisce in pareggio la sfida del City Ground tra Nottingham e Crystal Palace, un risultato che serve a poco ai padroni di casa che non riescono ad abbandonare le zone basse della classifica. Gli ospiti in vantaggio con Mateta all'11' vengono ripresi da un gol di Chris Wood al 61' su assist di Gibbs White. 

Il Nottingham aggancia il Luton al terzultimo posto a 22 punti, mentre il Crystal Palace è  quattordicesimo con 30.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Aston Villa-Wolves 2-0 

Al Villa Park l'Aston Villa continua la sua cavalcata verso la qualificazione in Champions League battendo 2-0 il Wolves con una rete per tempo. Protagonista Diaby, schierato in attacco al fianco di Watkins, che apre le danze al 36' del primo tempo e le chiude al 65' servendo l'assist a Konsa per il 2-0 finale.

Con questo successo l'Aston Villa, quarto, sale a quota 59, mentre il Wolves resta decimo con 41 punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Brentford-Manchester United 1-1

Incredibile finale al Community Stadium. I 90' regolamentari stavano regalando uno 0-0 nonostante gli attacchi martellanti dei padroni di casa, frustrati da un po' di sfortuna e dalle parate di Onana, ma nel recupero si sblocca la partita e regala fuochi d'artificio.

Il Manchester United trova il gol con Mason Mount servito da Casemiro al 96' , ma l'urlo dei Red Devils viene ricacciato in gola tre minuti dopo da Ayer, servito da Toney, che realizza l'1-1 finale.

Un pareggio che serve a poco agli uomini di ten Hag, sesti con 48 punti e al Brentford, 15esimo con 27.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore