Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: una doppietta di Trossard regala all'Arsenal i tre punti contro il Leicester

Danny Clark
La doppietta di Trossard assicura i tre punti all'Arsenal
La doppietta di Trossard assicura i tre punti all'ArsenalAdam Davy / PA Images / Profimedia
Leandro Trossard ha segnato una doppietta al 94° minuto, consentendo all'Arsenal di resistere alla rimonta del Leicester City e di vincere 4-2 all'Emirates Stadium.

Dopo aver subito un pareggio all'ultimo respiro in casa del Manchester City lo scorso fine settimana, l 'Arsenal sembrava determinato a ripartire in fretta contro i neopromossi. Bukayo Saka ha visto il suo tiro secco salvato da Mads Hermansen, mentre Gabriel Martinelli ha sprecato mandando sopra la traversa dall'interno dell'area di rigore.

La pressione dei padroni di casa ha dato i suoi frutti al 20° minuto, quando l'invitante passaggio di Jurrien Timber è stato infilato nell'angolino basso da Martinelli per il suo primo gol stagionale.

Il traffico a senso unico non ha mostrato segni di rallentamento nel corso del primo tempo, con Hermansen che ha reagito bene per ostacolare Martinelli e Kai Havertz che ha sprecato una splendida occasione da distanza ravvicinata.

I Gunners raddoppiano meritatamente il loro vantaggio allo scoccare dell'ora di gioco, quando l'intelligente cross-back di Martinelli viene indirizzato nell'angolo lontano da Trossard.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Determinato a migliorare la pessima prestazione del primo tempo, il Leicester ha stordito i padroni di casa a due minuti dalla ripresa, con James Justin che ha dirottato in rete una punizione di Facundo Buonanotte per dimezzare lo svantaggio.

Imperterrito, l'Arsenal è andato vicino a ripristinare immediatamente il vantaggio di due reti, ma Hermansen è rimasto freddo negando il gol a Gabriel e Trossard in rapida successione.

Grazie a questi interventi, il Leicester ha trovato il pareggio al 63', quando Justin ha risposto alla consegna di Wilfred Ndidi con un sublime tiro al volo di prima intenzione, mandando in visibilio il pubblico in trasferta.

Dopo aver visto i rivali per il titolo, il Man City, perdere punti, l'Arsenal è andato alla ricerca di una vittoria nei 20 minuti finali, ma Hermansen ha continuato a essere protagonista per gli ospiti, salvando brillantemente da Havertz e Trossard.

Il danese è stato sconfitto al quarto minuto di recupero, quando il tiro da dietro di Trossard è stato deviato oltre la linea, portando i Gunners in vantaggio, poi Havertz ha messo in ghiaccio il risultato con una conclusione fortuita da distanza ravvicinata,e l'Arsenal si è portato a pari punti con la squadra di Pep Guardiola in vetta alla Premier League.