Premier League: un gol di Gordon permette al Newcastle di pareggiare contro il City
Il Newcastle si è presentato al St. James' Park cono spirito combattivo e promettente. Jack Grealish - che non era riuscito a segnare finora nel 2024 - ha quasi trovato la rete dopo un un corner del Newcastle, mentre la perdita di Rodri per un infortunio a fine stagione nel pareggio per 2-2 con l'Arsenal ha lasciato il centrocampo del City alla mercè di giocatori come il rientrante Sandro Tonali e Bruno Guimarães-
Erling Haaland ha mostrato molta fisicità nel primo tempo, ma un brillante intercetto di Kieran Trippier gli ha impedito di trasformare il cross basso di Bernardo Silva. Era però un'avvisaglia, e il gol del vantaggio è arrivato grazie a un'azione imbastita da Grealish: l'attaccante del City ha giocato in sovrapposizione con Joško Gvardiol, che si è spinto all'interno e ha mandato il pallone nell'angolo più lontano.
İlkay Gündoğan non è riuscito ad approfittare di un errore di Nick Pope per firmare il secondo gol, prima che Joelinton si girasse e costringesse Ederson a un intervento di riflesso allo scoccare dell'ora di gioco.
L'occasione ha acceso la squadra di Eddie Howe e nel secondo tempo è stata subito premiata con un rigore quando Anthony Gordon è stato abbattuto da Ederson dopo un'azione di Guimarães. L'improvvisato numero nove del Newcastle ha realizzato dagli undici metri riportando il punteggio in parità.
I tiri al bersaglio di Sean Longstaff e Silva hanno rischiato di rendere le cose più interessanti da una parte e dall'altra, ma alla fine non è arrivato il gol della vittoria e Pep Guardiola ora è costretto ad aspettare i risultati delle avversarie.