Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Un colpo di testa di Gabriel regala all'Arsenal di Arteta il North London Derby

Gabriel festeggia il vantaggio dell'Arsenal sul Tottenham
Gabriel festeggia il vantaggio dell'Arsenal sul TottenhamJustin Setterfield / Getty Images Europe / Getty Images via AFP
Il colpo di testa di Gabriel Magalhaes (26) ha fatto la differenza nel 65° derby del nord di Londra della Premier League: l'Arsenal ha battuto il Tottenham per 1-0, registrando la terza vittoria consecutiva in trasferta.

Trionfo fondamentale dei Gunners in casa del Tottenham nel primo round del North London Derby. La formazione di Arteta, priva di Odegaard e Rice, è riuscita a conquistare la vittoria fuori casa con un 1-0 risicato ma di enorme importanza.

Mentre l'Arsenal ha trascorso le fasi iniziali cercando di sistemarsi senza gli assenti, gli Spurs hanno subito cercato di sfruttare il supporto dei tifosi e di trovare il gol iniziale. Dejan Kulusevski ha messo alla prova David Raya con un tiro e un cross dopo otto minuti, ma lo spagnolo si è dimostrato all'altezza di entrambi.

All'approssimarsi del quarto d'ora, i Gunners hanno cercato di rallentare il gioco per togliere l'entusiasmo agli Spurs, ma il passaggio intercettato di Ben White ha dato speranza a Dominic Solanke prima che William Saliba lo spegnesse.

Gabriel Martinelli ha poi battuto due volte in rapida successione Pedro Porro, anche se il suo cross per Kai Havertz ha visto Guglielmo Vicario e Cristian Romero fare squadra per parare il pericolo.

Con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio in una partita così importante, Leandro Trossard e Havertz si sono visti respingere i tiri poco prima che Solanke si trovasse di fronte l'occasione importante con un colpo di testa inefficace.

Ci sono stati anche momenti di tensione dopo un tackle di Jurrien Timber su Porro, con Vicario che ha ricevuto uno dei sette cartellini gialli del primo tempo - il maggior numero in un primo tempo di Premier League.

Tutto è cambiato al 64', quando Bukayo Saka ha calciato egregiamento l'angolo e ha trovato Gabriel libero di saltare senza problemi per superare di testa Vicario, scatenando l'euforia della tribuna ospiti. 

Gli Spurs hanno poi esercitato una pressione costante alla ricerca del pareggio, ma non sono riusciti a scardinare la solida linea arretrata di Mikel Arteta. L'Arsenal è tornato a vincere e ha mantenuto nuovamente l'imbattibilità in questo grande inizio di stagione.

Gli Spurs, invece, hanno subito due sconfitte consecutive e hanno vinto solo una delle loro quattro partite di campionato in questa stagione.

Flashscore Man of the Match: Gabriel Magalhaes (Arsenal)