Premier League, ufficiale: Mikel Arteta ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con l'Arsenal
Lo spagnolo è entrato a far parte dell'Arsenal nel 2019 e si stava ora avviando verso l'ultimo anno del suo contratto, prima di concordare nuovi termini prima del derby del nord di Londra di domenica 15 settembre.
Arteta ha inaugurato una nuova era di successi all'Emirates, vincendo FA Cup e Community Shield durante il suo mandato e arrivando secondo in due stagioni di Premier League.
La sua squadra è stata la più vicina al Manchester City negli ultimi due anni e si sta preparando per un'altra battaglia per il titolo nella stagione 2024/25.
I Gunners hanno avuto un solido inizio di campionato, con due vittorie e un pareggio nelle prime tre partite.
Il prossimo impegno dell'Arsenal sarà contro i rivali del Tottenham Hotspur, prima della trasferta in Champions League contro l'Atalanta e della visita al City nel fine settimana successivo.
"Orgoglioso, ispirato e stimolato"
Mikel Arteta ha dichiarato: “Mi sento estremamente orgoglioso, molto emozionato e non vedo l'ora che arrivi il futuro. Sono orgoglioso di essere dove sono e di avere i rapporti che ho con tutti i membri del club".
“Mi sento estremamente fortunato a lavorare ogni singolo giorno con persone valide e con l'ambizione che abbiamo qui. Mi sento molto ispirato, mi sento stimolato, mi sento sostenuto e voglio fare molto di più di quello che abbiamo già fatto insieme”.