Premier League: tripletta di un super Foden: il Manchester City demolisce l'Aston Villa 4-1
All'Etihad contro l'Aston Villa di Emery gli uomini di Pep Guardiola escono al volo dai blocchi di partenza e l'approccio aggressivo viene premiato dopo 10 minuti: Jérémy Doku se ne va lungo la fascia destra e mette un pallone perfetto per Rodri, che può segnare il suo ottavo gol stagionale.
Nonostatnte l'inizio dominante dei padroni di casa, il Villa riesce a trovare il pareggio in contropiede al 20° minuto, quando Jhon Durán scambia con Morgan Rogers e trova l'angolo lontano con una rasoiata.
Il City incassa e riparte con Julián Álvarez, che si vede respingere un tiro da distanza ravvicinata da Robin Olsen. Il gol arriva però solo allo scoccare dell'ora di gioco, quando il calcio di punizione di Foden trova un varco nella barriera del Villa e scavalca un incerto Olsen.
Determinati a trovare un modo per rientrare in partita, gli ospiti mostrano comunque segni di vita, con Douglas Luiz e Clément Lenglet che in rapida successione si vedono negare il gol da Stefan Ortega.
Gli uomini di Emery pagano le occasioni mancate quando Foden dal limite dell'area trova l'angolino basso dopo un'azione iniziata da Rodri.
Non c'è modo di fermare Foden oggi: il trequartista trova la tripletta otto minuti più tardi, con un tiro imprendibile stavolta nell'angolino in alto, e firma così il suo 20° gol in stagione.
Forte di un vantaggio di tre gol, il City non smette comunque di premere sull'acceleratore nel quarto d'ora finale, ma la partita non si sblocca più.
Gli uomini di Guardiola conquistano così la nona vittoria consecutiva negli scontri diretti in casa contro i Villans. La squadra di Emery dovrà riprendersi sabato contro il Brentford per mantenere vive le speranze di arrivare tra le prime quattro.