Premier League: Szoboszlai e Salah a segno: il Liverpool batte il Villa
Jürgen Klopp, tecnico dei Reds, ha festeggiato la sua 300esima partita in carica in Premier League, con la ricostruzione estiva del tedesco che sta prendendo forma dopo un discreto inizio di stagione.
È stato quindi giusto che sia stato uno dei suoi nuovi acquisti, Dominik Szoboszlai, ad aprire le marcature dopo un inizio implacabile dei Reds. L'ungherese ha realizzato una perla in mezza rovesciata dopo un corner battuto dal limite dell'area.
Con l'Anfield in festa, i padroni di casa hanno continuato a mettere in difficoltà il reparto arretrato del Villa grazie a un pressing alto e a una prima linea elettrica.
Al 22' Mohamed Salah ha liberato Darwin Núñez, il tiro dell'attaccante è rimbalzato sul palo ed è stato respinto dentro da uno sfortunato Matty Cash. La migliore occasione del primo tempo per i Villans arriva quando Joe Gomez, che sostituisce il difensore centrale sospeso Virgil van Dijk, perde il pallone in un'area pericolosa, ma John McGinn può solo sparare da distanza ravvicinata.
Sarebbero potuti essere tre i gol di vantaggio a pochi minuti dalla fine del secondo tempo, quando Núñez ha inspiegabilmente fallito la rete da 6 metri dopo un bel cross di Salah. A mettere dentro il terzo gol ci ha pensato così poco dopo l'egiziano, insaccando di testa su colpo di testa di Núñez e segnando l'undicesima partita consecutiva ad Anfield conclusa con gol o assist.
Il dominio dei Reds nel secondo tempo poteva finire in una goleada, con gli ospiti mai in grado di prendere veramente piede nella gara. il Liverpool ottiene comunque una vittoria che vale il terzo posto nella classifica della PL.
Una brutta giornata per gli uomini di Unai Emery, ma dopo il recente passaggio alle fasi a gironi della UEFA Conference League, c'è ancora molto da essere ottimisti per i tifosi del Villa.
Flashscore Uomo del match: Dominik Szoboszlai (Liverpool)
Scopri tutte le statistiche e i commenti di questa partita qui!