Premier League: spettacolo in Chelsea-Arsenal, il Brighton lotta ma perde contro il City
La sfida più attesa era il big match tra Arsenal e Chelsea, che si è chiuso con un pareggio per 2-2 in serata.
Bene il Liverpool che ha vinto sull'Everton nel derby del Merseyside (2-0), mentre il City ha dovuto faticare per battere il Brighton (2-1). Vittorie anche per Brentford (3-0 al Burnley), Wolves (2-1 al Bournemouth) e Newcastle (4-0 al Crystal Palace), mentre la sfida tra Nottingham e Luton hanno pareggiato per 2-2.
Nell'ultima gara del sabato, il Manchester United ha vinto per 2-1 contro lo Sheffield.
Manchester United-Sheffield
Il Manchester United ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro lo Sheffield United a Bramall Lane.
Un minuto di applausi, prima della gara, ha reso omaggio a Sir Bobby Charlton prima della partita.
Scott McTominay ha segnato l'1-0 per lo United, ma Oli McBurnie ha firmato il pareggio per lo Sheffield. Diogo Dalot ha segnato il gol della vittoria, aiutando lo United a risalire la classifica enon rientrare tra le prime otto.
Lo Sheffield United rimane in fondo alla classifica con un solo punto in nove partite.
Chelsea-Arsenal
L'Arsenal ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Chelsea in un emozionante incontro di Premier League. Dopo le difficoltà iniziali e un rigore di Cole Palmer per il Chelsea, la partita si è animata nel secondo tempo.
Il gol di Mykhailo Mudryk ha portato il Chelsea in vantaggio per 2-0, ma l'Arsenal ha rimontato con i gol di Declan Rice e Leandro Trossard, mantenendo l'imbattibilità di inizio stagione.
La striscia di tre vittorie del Chelsea è stata interrotta in una partita memorabile.
Manchester City-Brighton
Il Manchester City ha interrotto la sua striscia di sconfitte in Premier con una vittoria per 2-1 sul Brighton all'Etihad Stadium, prolungando la sua notevole striscia di vittorie casalinghe di 21 partite.
I campioni d'Inghilterra in carica hanno dominato l'inizio della gara, con i gol di Julián Álvarez e Erling Haaland. Nel secondo tempo è venuto fuori il Brighton, che ha riaperto la gara con un gol di Ansu Fati, ma il City ha tenuto duro, assicurandosi la vittoria.
Newcastle-Crystal Palace
Il Newcastle United ha dominato il Crystal Palace con un 4-0 al St James' Park, segnando la quarta vittoria in cinque partite di Premier League.
Jacob Murphy ha aperto le marcature, Anthony Gordon, Sean Longstaff e Callum Wilson hanno aggiunto il punteggio prima dell'intervallo. I Magpies hanno continuato la loro striscia di imbattibilità in tutte le competizioni.
Sandro Tonali è subentrato dalla panchina, sostenuto dai tifosi di casa hanno espresso la loro vicinanza al giocatore italiano con cori di sostegno e qualche striscione sulle tribune di a St.James Park.
Liverpool-Everton
Nell'anticipo di giornata, il Liverpool si è imposto per 2-0 sull'Everton.
Il derby del Merseyside è stato caratterizzato da un inizio veloce, ma la svolta è arrivata nel secondo tempo quando Ashley Young è stato espulso per l'Everton.
Salah ha trasformato un rigore e ha aggiunto un altro gol, spingendo il Liverpool in cima alla classifica della Premier League, mentre l'Everton ha subito la seconda sconfitta in cinque partite.
Bournemouth-Wolverhampton
Il Wolverhampton ha ottenuto una vittoria in extremis per 2-1 contro il Bournemouth.
Nonostante il Bournemouth sia passato in vantaggio con un gol di Dominic Solanke, i Wolves hanno reagito con le reti di Matheus Cunha e Saša Kalajdžić, siglando il quarto risultato utile consecutivo sotto la guida di Gary O'Neil.
Brentford-Burnley
Il Brentford ha sconfitto il Burnley per 3-0 al Gtech Community Stadium, segnando la settima sconfitta in nove partite per aprire la campagna di Premier League.
È la prima volta che i Clarets hanno prodotto un simile record nella massima serie dal 1888.
Nottingham-Luton
Il Luton ha rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per ottenere un pareggio in extremis contro il Nottingham al City Ground.
Il pareggio di Elijah Adebayo al 92' minuto ha salvato un punto fondamentale per il Luton, ma non è riuscito a evitare il peggior inizio di stagione in campionato.