Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, show del Liverpool a Old Trafford, lo United è piegato in due

Il Liverpool festeggia Luis Diaz
Il Liverpool festeggia Luis DiazPaul Ellis / AFP
È bastato un tempo ai Reds per imporsi in casa dei Red Devils. Il colombiano Luis Diaz grande protagonista con una doppietta in sette minuti

Due rivali di sempre, a livello sportivo e geografico, hanno dato vita a una partita che però è durata molto poco, vista l'enorme differenza tra le due. A rompere gli indugi è stato uno spaventoso Luis Diaz, che al 35esimo apriva le marcature e solo sette minuti dopo realizzava il raddoppio. Un uno due micidiale che confermava il feeling col gol del colombiano nel primo match annuale a Old Trafford e metteva i Red Devils spalle al muro molto presto, indirizzando così il match a una fine prematura già all'intervallo.

La ripresa vedeva la squadra di Arne Slot mantenere il controllo del gioco e delle operazioni, con una serie di azioni che facevano apparire i Reds in superiorità numerica, nonostante si giocasse comunque in undici contro undici.

E al 55esimo arrivava il colpo di maglio definitivo firmato da Mohamed Salah, che ricordava all'Old Trafford che oggi c'è davvero troppa differenza tra le due grandi rivali della zona industriale dell'Inghilterra. Da segnalare un miracolo di Alisson su Zirkzee dopo l'ora di gioco, con i due ex Serie A che accendevano ulteriormente una partita che però aveva un esito già scritto da tempo, con lo 0-3 come risultato finale.

E così, il Liverpool rispondeva presente al tentativo di fuga del Manchester City, raggiungendolo in cima a quota nove. Le due grandi avversarie degli ultimi anni, sembrano essere già le uniche candidate al titolo in una corsa che potrebbe durare anche fino a maggio.