Premier League, show del Brighton, adesso De Zerbi è a soli due punti dal quinto posto
Impossibile non scomodare la classica metafora tennistica per fotografare il 6-0 del Brighton sui Wolves. Un set pulito da parte degli uomini di Roberto De Zerbi, che segna quattro reti nei primi 39 minuti. Una dimostrazione spaventosa di capacità in attacco, il quarto miglior attacco della Premier con 61 reti messe a segno fino a questo momento. Un risultato già di per sé spaventoso per una squadra che a inizio stagione doveva lottare per una stagione tranquilla e adesso si trova ad appena due punti dal Tottenham quinto, che però ha giocato due partite in più.
Tra i principali mattatori dell'undici di De Zerbi tre giocatori: gli attaccanti Deniz Undav, l'attaccante Danny Wellbeck e il centrocampista Pascal Gross, tutti autori di una doppietta. Ad aprire e chiudere le marcature il turco, mentre poi in mezzo sono arrivati i gol dell'inglese e del tedesco. In generale, tuttavia, è stata manifesta la superiorità tecnica dei Seagulls, che hanno iniziato il match senza giocatori come Mac Allister, Caicedo, Colwill, Sanchez e Mitoma, tutti elementi di spicco nella rosa. Il Brighton è ormai una realtà consolidata in Premier, con 52 punti in 31 incontri, a simboleggiare una concretezza importante.
La distanza dal Tottenham è minima, mentre sono otto punti dal quarto posto dello United. Non sarà certo un obiettivo realistico quello di ottenere il pass per la Champions, ma è una cartina di tornasole dello stato di forma della squadra più sorprendente di quest'anno in Premier, che nella rincorsa finale potrebbe stupire ancora di più.