Premier League: Salah regala al Liverpool un pareggio prezioso nel finale
Tre le gare di Premier League in programma oggi: Manchester United-Liverpool, Sheffield-Chelsea e Tottenham-Nottingham.
Manchester United-Liverpool: 2-2
Continua a regalare emozioni la lotta per il titolo in Premier, con il Liverpool di Jurgen Klopp che ha trovato un pareggio per 2-2 contro il Manchester United, agganciando così l'Arsenal in vetta alla classifica.
I Reds sono passati in vantaggio al 23' con Luis Diaz. Immediata, però, la reazione della squadra di Ten Hag, che è riuscita a rimontare la gara con due gol nel secondo tempo di Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo.
Gli ospiti, però, sono riusciti a evitare una sconfitta che avrebbe avuto ripercussioni pesanti per il campionato grazie a Momo Salah, che ha realizzato un calcio di rigore che all'84' ha permesso ai Reds di portare a casa almeno un punto.
Sheffield-Chelsea 2-2
Lo Sheffield, fanalino di coda della Premier League, ha fermato il Chelsea sul 2-2 nella terza sfida della giornata.
I Blues sono passati in vantaggio due volte ma sono stati rimontati in due occasioni dai padroni di casa, che prima di questa gara avevano raccolto soltanto 16 punti.
Al gol di Thiago Silva ha risposto Bogle, poi nel secondo tempo, Madueke ha riportato avanti i suoi, ma lo Sheffield ha riaggangiato gli avversari a pochi secondi dal termine della gara grazie a McBurnie.
Tottenham-Nottingham 3-1
Il Tottenham, guidato da Postecoglou, ha conquistato il primato nella corsa alla Champions League con la quinta vittoria consecutiva in Premier League, imponendosi contro il Nottingham Forest per 3-1.
Dopo il vantaggio iniziale degli Spurs, avanti grazie a un autogol di Murillo, il Forest ha pareggiato con Wood.
I cambiamenti tattici nell'intervallo hanno innescato la ripartenza dei padroni di casa, in difficoltà nel finale del primo tempo, che nella seconda metà di gioco sono andati a segno con Van de Ven e Porro e hanno ottenuto una vittoria per 3-1, avvicinando così la qualificazione in Champions League.