Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Salah con un rigore nel finale regala i tre punti al Liverpool in casa del Wolves

Danny Lewis
Salah in gol con il Liverpool che conquista tre punti dal Wolves
Salah in gol con il Liverpool che conquista tre punti dal WolvesNick Potts / PA Images / Profimedia
Il Liverpool ha evitato lo spavento battendo il Wolverhampton Wanderers per 2-1 in Premier League

Il Wolves è sceso in campo determinato nelle fasi iniziali contro il Liverpool, anche se Jean-Ricner Bellegarde ha sprecato una buona occasione dopo un'azione promettente. 

Anche quando il Liverpool è entrato in partita alla mezz'ora, la difesa di casa ha continuato a resistere: Luis Díaz ha visto i suoi tentativi bloccati prima che Johnstone salvasse anche su di Trent Alexander-Arnold da un calcio di punizione.

Al 40° minuto, Andrew Robertson mette in mezzo per Dominik Szoboszlai, ma Johnstone respinge d'istinto il centrocampista. Nulla può invece l'estremo difensore su Ibrahima Konaté, quando sale sopra Toti Gomes per impattare il cross di Diogo Jota con un colpo di testa che non dà scampo. Primo gol in Premier League del francese.

Dopo l'intervallo, Lemina commette un errore che Mohamed Salah non riesce a sfruttare in area di rigore. Poi Konaté cerca di indirizzare il pallone verso l'esterno, ma permette a Jørgen Strand Larsen di raggiungerlo e di dare il via a una ripartenza con Rayan Aït-Nouri decisivo per riportare i padroni di casa in parità.

La gioia dei Wolves però è durata poco: Semedo ha strattonato Jota concedendo un rigore ai Reds che Salah realizza in modo perfetto.

Nel finale il Liverpool tiene duro e conquista tre punti che valgano la vetta della classifica di Premier League. Il Wolves resta invece al 20° posto in classifica.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform