Premier League: Rodrigo Bentancur accusato di cattiva condotta per le dichiarazioni su Son
A giugno il conduttore del programma di Canal 10 aveva chiesto al giocatore uruguaiano la maglia di un giocatore degli Spurs e lui aveva risposto: "Quella di Sonny? Potrebbe essere anche del cugino di Sonny, visto che sono tutti uguali".
L'associazione britannica antidiscriminazione Kick It Out ha dichiarato di aver ricevuto un "numero significativo" di reclami relativi al commento.
Bentancur si è scusato con l'atleta della Corea del Sud e capitano degli Spurs, che ha detto che il suo compagno di squadra aveva "commesso un errore".
In un comunicato della FA si legge che Bentancur è stato accusato di una presunta violazione delle regole in relazione a un'intervista ai media.
"Si sostiene che il centrocampista del Tottenham abbia violato la regola E3.1 della FA in quanto ha agito in modo improprio e/o ha usato parole offensive e/o insultanti", si legge nel comunicato.
"Si sostiene inoltre che ciò costituisca una 'violazione aggravata', definita nella regola E3.2 della FA, in quanto ha incluso un riferimento, esplicito o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o all'origine etnica".
Bentancur ha tempo fino al 19 settembre per rispondere all'accusa.
L'ex attaccante del Manchester United Edinson Cavani è stato bandito per tre partite e multato di 100.000 sterline nel 2020 per aver usato il termine spagnolo "negrito" in un post sui social media.