Premier League: poker del Palace allo United, seconda vittoria in stagione contro i Red Devils
Crystal Palace - Manchester United 4-0
Le Eagles hanno aperto le ali fin dall'inizio della partita e sono state meritatamente premiate. Michael Olise ha rubato palla, ha attraversato completamente incontrastato la metà campo e con un tiro nell'angolino destro non ha dato scampo ad Andre Onana. Un altro suo tiro è stato poi ribattuto sfortunatamente da Mateta e poco dopo, il centrocampista ci ha provato anche di testa, ma il tiro centrale è finito tra i guanti di Onana.
Dopo un gol dello United annullato per fallo in attacco, l'onnipresente Olise ha fallito un'occasione a tu per tu con il portiere, ma al 40' minuto Mateta si è fatto perdonare la fortuita deviazione precedente con un proiettile che ha bucato Onana, permettendo al Palace di
chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio.
Dopo l'intervallo, le Eagles non hanno rallentato il ritmo e sono andate vicino al gol al 50' con un tiro al volo dall'altezza del dischetto di Eberechi Eze, mentre Casemiro poco dopo ha accorciato le distanze ma il gol è stato annullato per fuorigioco.
Si è trattato solo di un fuoco di paglia perché la squadra di casa, non paga, ha continuato a tirare verso la porta di Onana e il portiere camerunense è dovuto capitolare per la terza volta quando Tyrick Mitchell lo ha battuto da distanza ravvicinata.
La demolizione dei Red Devils è stata poi coronata dalla doppietta di Olise, con gli ospiti frustrati che non sono riusciti a segnare nemmeno il gol della bandiera nei minuti finali, anzi ad andare vicino al quinto sono stati i padroni di casa, con Odsonne Édouard che ha colpito la traversa nel recupero.
Il Palace riesce così a bissare il successo dell'andata, battendo due volte nella stessa stagione il Manchester United (andata 0-1).