Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, parte bene l'Arsenal con Havertz e Saka in grande spolvero

Aggiornato
Kai Havertz esulta
Kai Havertz esultaAFP
La squadra di Arteta si impone per 2-0 in casa sui Wolves. Vincono anche Brighton, Newcastle e Aston Villa.

Arsenal-Wolves 2-0

Kai Havertz, autore di un Europeo a corrente alternata con la Germania, è stato il grande protagonista della vittoria per due reti a zero dell'Arsenal sui Wolves. L'attaccante tedesco è infatti stato l'autore del gol dell'1-0, che al 25esimo minuto del primo tempo ha aperto le marcature e spianato la strada del successo ai Gunners su cross firmato da Bukayo Saka

Nella ripresa, dopo aver sofferto l'iniziativa degli ospiti, tra i quali spiccava un determinato Cunha, al 74esimo gli uomini di Arteta hanno trovato il gol del 2-0 definitivo con lo stesso Saka, che ha calciato in modo impeccabile dopo un perfetto assist proprio di Havertz: i due protagonisti di questa vittoria di inizio campionato.

Trionfano Brighton, Newcastle e Aston Villa

Nelle altre sfide di oggi pomeriggio spicca la vittoria per 0-3 del Brighton in casa dell'Everton. Per i Seagulls sono andati in gol Mitoma, Wellbeck e Adingra. Importante anche lo striminzito trionfo del Newcastle, che si impone in casa per 1-0 sul Southampton. Fondamentale, per gli uomini di Howe, il gol al 45esimo di Joelinton. Finisce 1-1, invece, tra Nottingham e Bournemouth, con i padroni di casa raggiunti all'86esimo da Semenyo dopo che al 23esimo erano stati portati in vantaggio da Wood. A Londra invece Julian Lopetegui cade contro il connazionale Unai Emery, il quale parte alla grande con una vittoria per 1-2 in casa degli Hammers. In rete il nuovo arrivato Amadou Onana al 4', pareggiato da un rigore di Lucas Paqueta al 37'. Decisivo l'attaccante colombiano Duran, subentrato benissimo e autore del gol che regala la vittoria fuori casa al Villa.