Premier League: Nkunku subentra e regala la vittoria al Chelsea sul Bournemouth
Il Chelsea ha avuto un inizio altalenante in questa stagione e si è recato a sud per affrontare un Bournemouth in piena forma dopo aver ribaltato un passivo di due gol all'Everton prima della pausa internazionale. I Cherries hanno avuto la meglio prima dell'intervallo e nel giro di quattro minuti hanno sfiorato l'impresa quando il tiro dalla distanza di Marcus Tavernier è finito sulla traversa.
Evanilson e Antoine Semenyo mandano fuori bersaglio, mentre Robert Sánchez nega il gol a Justin Kluivert e Lewis Cook, ma l'occasione migliore per il Bournemouth arriva poco dopo la mezz'ora. Un retropassaggio sbagliato di Wesley Fofana ha messo Sánchez sotto pressione, ed Evanilson lo ha anticipato prima di spingere il pallone davanti a lui per guadagnare un rigore.
L'acquisto record del club si è fatto avanti e ha cercato di segnare il suo primo gol per il club, ma Sánchez è stato all'altezza della situazione e ha parato il tiro. Nicolas Jackson ha costretto Mark Travers a salvare dopo una bella giocata di Levi Colwill, ma Enzo Maresca non poteva essere soddisfatto della prestazione dei suoi nel primo tempo.
Dopo l'intervallo, parte ancora forte il Bournemout, con Kluivert fermato ancora una volta da Sánchez, prima che Semenyo sfiorasse il gol e Ryan Christie colpisse il legno dal limite dell'area.
Maresca prova a rivoluzionare la squadra e manda in campo João Félix, che con Jadon Sancho già entrato all'intervallo danno ai Blues più freschezza.
Gli uomini di Andoni Iraola cercano di minacciare in contropiede ma con scarsi risultati, e la mancanza di pressione sulla porta del Chelsea alla fine si rivela costosa.
Nkunku - che aveva iniziato la gara in panchina - viene servito dal compagno Sancho, salta un paio di difensori e spedisce nell'angolino mandando in visibilio il pubblico ospite.
Il Chelsea si impone così alla fine in una partita che ha visto la presenza di 14 cartellini gialli, un record assoluto in Premier League. I Blues sono imbattuti da tre partite di campionato, mentre il Bournemouth ha vinto solo una partita in tutte le competizioni in questo periodo.