Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: le partite imperdibili nel weekend di apertura del campionato inglese

Il Manchester City ospita il Chelsea nel weekend inaugurale della Premier League.
Il Manchester City ospita il Chelsea nel weekend inaugurale della Premier League.AFP
La nuova stagione di Premier League è finalmente arrivata e i tifosi hanno a disposizione alcune partite spettacolari da vedere nel weekend iniziale, sia da un punto di vista neutrale che da tifosi delle squadre coinvolte.

La prima giornata mette subito a confronto due giganti, oltre che squadre, che probabilmente lotteranno per un posto in Europa, coinvolte immediatamente in uno scontro diretto. Ci sono alcuni incontri emozionanti che non si possono perdere nel weekend di apertura.

Di seguito vi illustreremo tre dei migliori incontri di un'ampia serie di partite inaugurali della Premier League, che inizieranno venerdì e termineranno lunedì. Non solo, vi suggeriremo anche i nostri pronostici sul punteggio e gli eventuali marcatori per ciascuna di queste partite imperdibili del campionato inglese!

Ipswich Town vs Liverpool - 17 agosto

Con la maledizione del match inaugurale, affrontando una squadra neopromossa fuori casa e avendo un nuovo manager per la prima volta da anni, il Liverpool ha un gran da fare nella giornata inaugurale, dove dovrà sfidare gli dei del calcio.

Nelle scorse stagioni l'Ipswich Town ha ottenuto una doppia promozione dalla League One alla Premier League, arrivando secondo e giocando un calcio incredibile sotto la guida di Kieran McKenna, che ha rischiato di essere soffiato da squadre del calibro di Chelsea e Manchester United.

Tuttavia, si è proclamato fedele all'Ipswich e affronterà un altro allenatore alla sua prima partita in Premier League: Arne Slot, che si è unito al Liverpool in estate dopo un periodo di successo con il Feyenoord.

In base alle quote e alla qualità della rosa di ciascuna squadra, sembra probabile un solo risultato in Ipswich (8,00) vs. Liverpool (1,36), ma con molte incognite in vista, c'è la possibilità che la squadra di casa possa provocare un colpo di scena.

A prescindere dal risultato, con il Liverpool che si diverte a segnare in precampionato e l'Ipswich che non è disposto a cedere un millimetro, dovrebbe essere un incontro pieno di gol.

Pronostici

Ipswich 1-3 Liverpool (11.00)

Diogo Jota a segno in qualsiasi momento (2.10)

West Ham vs Aston Villa (17 agosto)

L'attesa e le aspettative per il West Ham in questa stagione sono probabilmente più grandi che mai, con alcuni eccellenti acquisti estivi e la nomina di un nuovo manager progressista come lo spagnolo Julen Lopetegui.

Tuttavia, il West Ham dovrà affrontare una difficile partita d'esordio contro l'Aston Villa, quarta classificata della scorsa stagione e capace di mettere in difficoltà la squadra di Londra in entrambi gli scontri diretti nell'ultimo campionato.

Ma qualcosa che potrebbe dare speranza agli Hammers è il fatto di trovarsi di fronte ai loro tifosi di casa per la partita d'esordio, insieme al fatto che il Villa ha perso uno dei suoi migliori giocatori di una stagione straordinaria nel 2023/24: Douglas Luiz, che ha scelto di unirsi alla Juventus quest'estate.

West Ham (2,50) vs. Aston Villa (2,70) non è un incontro di spicco, ma il fatto che entrambe le squadre siano pronte a dare il massimo per vincere la loro partita d'esordio dovrebbe dare vita a una partita divertente al London Stadium.

Pronostici

West Ham 2-2 Aston Villa (12.00)

Ollie Watkins a segno in qualsiasi momento (2.60)

Chelsea vs Manchester City (18 agosto)

Se la scorsa stagione potrà dare degli indizi, Chelsea (4,20) vs. Manchester City (1,80) potrebbe essere la partita della stagione, per non parlare della migliore partita del weekend di apertura della Premier League!

Con due gol di entrambe le squadre in ciascun tempo e un pareggio del Chelsea al 95° minuto dal dischetto per il 4-4, nel novembre della stagione 2023/24 abbiamo assistito a uno dei migliori match che la Premier League abbia mai visto a Stamford Bridge.

Tuttavia, questa volta le cose potrebbero essere molto diverse: Mauricio Pochettino non è più al comando del Chelsea, con l'argentino che si è separato a fine della scorsa stagione dai Blues consensualmente con il club. Enzo Maresca, l'uomo che ha riportato il Leicester City in Premier League, sarà il suo sostituto e avrà il difficile compito di gestire una squadra colma di giocatori e personalità differenti.

Per il Manchester City è cambiato ben poco, con Pep Guardiola ancora in carica e pochissime entrate e uscite nella finestra di trasferimento. Tuttavia, nelle ultime stagioni i Citizens hanno iniziato le loro campagne in modo un po' lento, cosa di cui il Chelsea potrebbe approfittare in casa in vista della prima partita.

Il Man City è stato dato per favorito, come è ovvio, in quanto campione della Premier League, ma tutti conoscono la qualità di alcuni giocatori del Chelsea. Bisognerà solo capire se si presenteranno in giornata e daranno il meglio che hanno da offrire.

Pronostici

Chelsea 1-2 Manchester City (9.50)

Cole Palmer a segno in qualsiasi momento (3,00)

Segui il weekend inaugurale della Premier League con Flashscore.