Premier League, la confessione di Pep Guardiola: "Haaland è insostituibile per noi"
Anche ieri Erling Haaland ha realizzato una prestazione super, realizzando una tripletta nella vittoria del suo Manchester City per 4-1 contro l'Ipswich. E sebbene il centravanti norvegese non sia stato molto coinvolto nella costruzione del gioco, ha sfruttato quasi tutte le occasioni che gli sono capitate.
A commentare la sua prestazione è arrivato a fine gara il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, che ne ha elogiato la performance: "Haaland è insostituibile per noi, ma dovremo vedere cosa succederà quando inizierà il calendario folle per tutte le squadre dopo la pausa internazionale, quando inizieranno la Champions League e la Carabao Cup".
L'allenatore catalano ha fatto capire di poter avere un'alternativa, ossia Oscar Bobb, ma la sua preferenza per lo scandinavo è più che lampante: "Oscar potrebbe giocare anche in quella posizione perché è davvero bravo, ma ovviamente Erling è insostituibile per molti aspetti".
Poi, Guardiola ha chiuso: "Troveremo un modo per rimpiazzarlo quando avrà bisogno di riposo o di altre circostanze, mentre cercheremo di continuare a essere clinici e a giocare bene".