Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, la confessione di Pep Guardiola: "Haaland è insostituibile per noi"

Guardiola e Haaland
Guardiola e HaalandDarren Staples / AFP
L'allenatore del Manchester City ha elogiato il norvegese dopo la tripletta realizzata ieri.

Anche ieri Erling Haaland ha realizzato una prestazione super, realizzando una tripletta nella vittoria del suo Manchester City per 4-1 contro l'Ipswich. E sebbene il centravanti norvegese non sia stato molto coinvolto nella costruzione del gioco, ha sfruttato quasi tutte le occasioni che gli sono capitate.

A commentare la sua prestazione è arrivato a fine gara il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, che ne ha elogiato la performance: "Haaland è insostituibile per noi, ma dovremo vedere cosa succederà quando inizierà il calendario folle per tutte le squadre dopo la pausa internazionale, quando inizieranno la Champions League e la Carabao Cup".

I gol del match
I gol del matchFlashscore

L'allenatore catalano ha fatto capire di poter avere un'alternativa, ossia Oscar Bobb, ma la sua preferenza per lo scandinavo è più che lampante: "Oscar potrebbe giocare anche in quella posizione perché è davvero bravo, ma ovviamente Erling è insostituibile per molti aspetti".

Poi, Guardiola ha chiuso: "Troveremo un modo per rimpiazzarlo quando avrà bisogno di riposo o di altre circostanze, mentre cercheremo di continuare a essere clinici e a giocare bene".