Premier League: l'Arsenal supera i Wolves e allunga in vetta, il Newcastle batte lo United
La giornata di Premier League è stata inaugurata da Arsenal-Wolves, Brentford-Luton e Burnley-Sheffield. Nel tardo pomeriggio è stata la volta di Nottingham-Everton, mentre a chiudere la giornata è stata la sfida tra Newcastle-Manchester United.
Newcastle-Manchester United
Il Newcastle si è lasciato alle spalle le frustrazioni del turno infrasettimanale di Champions League con una sofferta vittoria per 1-0 contro il Manchester United al St. James' Park, salendo al quinto posto in classifica e mettendo a rischio la panchina di Erik ten Hag al Man United.
Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nel secondo tempo è stato Gordon ha firmare, al 56', la rete che ha deciso la gara.
Arsenal-Wolves
All'Arsenal è bastato un tempo per battere il Wolverhampton e assicurarsi la vetta della classifica con il punteggio finale di 2-1.
I Gunners sono andati a segno nel primo tempo con le reti di Saka e Odegaard e hanno poi gestito il risultato.
La rete di Cunha all'86' ha fatto temere l'Emirates Stadium per un pareggio in extremis dei Wolves, ma i padroni di casa sono riusciti a salvare il risultato e tentare una mini fuga in attesa del match tra Citizens e Tottenham, volando a +4 dal City.
Brentford-Luton
Nel primo incontro della massima serie tra Brentford e Luton, i padroni di casa si sono imposti per 3-1 al Brentford Community Stadium, condannando il Luton a una sola vittoria nelle ultime otto partite di Premier League.
Dopo un primo tempo poco brillante, il Brentford ha dominato il secondo tempo, con le reti di Neal Maupay e Shandon Baptiste, consentendo di interrompere una striscia di sconfitte di due partite
Burnley-Sheffield
Il Burnley si è assicurato la prima vittoria casalinga della stagione, sconfiggendo lo Sheffield United (in 10 uomini per un tempo) per 5-0, con Jay Rodriguez che ha segnato il gol più veloce della stagione di Premier League in 15 secondi.
La vittoria dei padroni di casa, che ha contanto anche i gol di Jacob Bruun Larsen, Zeki Amdoubi, Luca Koleosho e Josh Brownhill, lascia lo Sheffield United in una situazione difficile e mette in discussione il futuro del manager Paul Heckingbottom.
Nottingham-Everton
Il gol di Dwight McNeil nel secondo tempo ha garantito all'Everton la terza vittoria consecutiva in trasferta in Premier League, 1-0 al Nottingham Forest.
La vittoria ha permesso ai Toffees di scalare due posizioni e lasciare il fondo della classifica, nonostante i 10 punti di penalizzazione inferti dalla FA.