Premier League: l'Arsenal soffre ma vince di misura contro il Crystal Palace
Buona anche la seconda per l'Arsenal, che al Selhurst Park si è imposto sul Crystal Palace di misura, imponendosi per 1-0 grazie a una rete di Martin Ödegaard.
In un primo tempo molto combattuto, l'Arsenal ha sfiorato diverse volte il vantaggio, con l'occasione più importante servita a Eddie Nketiah che ha colpito il palo al 29'.Prima dell'intervallo è toccato a Ödegaard, che ha messo alla prova le capacità del portiere del Palace Sam Johnstone con un tiro dalla distanza: il portiere trentenne ha compiuto un'ottima parata.
Il pressing dell'Arsenal ha avuto i suoi frutti solo al 54', quando Nketiah ha provocato un rigore dopo essere stato atterrato da Johnstone. La decisione dell'arbitro David Coote è stata chiara e ha indicato subito il dischetto.
Ödegaard questa volta non ha sbagliato e dagli undici mentri ha messo a segno l'unico gol della gara, mandando in vantaggio i suoi.
Proprio quando l'Arsenal si stava ormai avviando verso un'altra vittoria, però, l'ex Bologna Takehiro Tomiyasu ha rimediato due cartellini gialli in appena sette minuti, venendo espulso al 67'. Nonostante l'inferiorità numerica degli avversari, però, il Crystal Palace ha faticato a creare delle vere e proprie occasioni, sfiorando il pareggio esclusivamente grazie al dinamico Eberechi Eze.
Dopo un finale con il fiato sospeso, i Gunner hanno potuto festeggiare la seconda vittoria consecutiva.