Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, l'Arsenal perde terreno nella corsa al titolo dopo il pari col Chelsea

Flashscore
Neto festeggia il pareggio
Neto festeggia il pareggioJohn Walton / PA Images / Profimedia
Il primo gol nel campionato del portoghese ha risposto al centro di Martinelli. Dopo questo risultato, i Gunners accumulano ora ben quattro partite senza vittorie.

Il match tra Chelsea e Arsenal, a pari punti in classifica prima dell'inizio delle ostilità, ha visto giocarsi un primo tempo equilibrato. Poi, entrambe le rivali hanno accelerato nella ripresa, quando sono arrivati i due gol. Senza un netto dominio da una parte e dall'altra sono state due fiammate ad accendere una partita poi finita 1-1 e che ha riassunto l'andamento delle due compagini londinensi fino a questo momento.

All'ora di gioco è arrivato il gol del vantaggio dei Gunners firmato da Martinelli, ben servito dal rientrante Odegaard. Il brasiliano, ben imbeccato, ha scelto il piazzato per beffare Sanchez e culminare così una bella azione degli ospiti. 

Tuttavia, i Blues si sono riportati in parità 10 minuti dopo, quando Neto si è inserito all'interno dell'area avversaria per colpire basso oltre il guanto teso di Raya. Le occasioni da gol sono state poche nelle fasi finali, con un fuorigioco che ha negato il possibile centro del 2-1 a Nicolas Jackson.

Il pari finale, come è solito accadere, non accontenta nessuno. Ma è un mezzo passo falso sopratutto per l'Arsenal, che da vice campione in carica non sta rendendo come dovrebbe in questa stagione. A dimostrarlo, i nove punti di distanza dalla capolista Liverpool.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore