Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: l'Arsenal lotta e conquista un punto contro il Brighton in inferiorità numerica

Flashscore
Aggiornato
L'Arsenal tiene duro e recupera un punto contro il Brighton
L'Arsenal tiene duro e recupera un punto contro il BrightonČTK / AP / Alastair Grant
Il Brighton ha mantenuto l'imbattibilità in Premier League pareggiando 1-1 contro un Arsenal in 10 uomini all'Emirates Stadium, solo il secondo pareggio in otto incontri tra le due squadre.

L'Arsenal ha mostrato le sue intenzioni fin dall'inizio, andando subito all'attacco sulla destra con Bukayo Saka che ha dribblato il suo uomo, ma il suo tiro in porta è stato respinto da Bart Verbruggen.

I Gunners sono apparsi molto pericolosi sulla destra, concentrando i loro attacchi sul 19enne terzino sinistro Jack Hinshelwood.

Saka si è inserito in area dialogando con Martin Ødegaard, il cui tiro al volo è stato respinto dall'attaccante inglese. Il Brighton ha poi cominciato a entrare in partita e a spingere, ma il solido muro difensivo dell'Arsenal, formato da Gabriel e William Saliba, si è rivelato impenetrabile per i Seagulls.

Sul finire del primo tempo, gli uomini di Fabian Hürzeler hanno soffocato l'attacco dei Gunners alla ricerca di un desiderato vantaggio.

Tuttavia, nonostante il buon momento degli ospiti, i padroni di casa passano in vantaggio con un semplice pallone lungo di Bukayo Saka, che ha superato Lewis Dunk per mandare Kai Havertz in porta, consentendo al tedesco di segnare con un pallonetto a Verbruggen.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by StatsPerform

Il secondo tempo è iniziato male per l'Arsenal, in 10 uomini dopo tre minuti.

A seguito di un semplice fallo, Declan Rice è stato infatti espulso per doppia ammonizione per aver apparentemente allontanato il pallone. Durante tutto ciò, il centrocampista inglese ha ricevuto un calcio insensato da Joël Veltman, nemmeno ammonito per il gesto.

La squadra ospite ha approfittato subito dell'uomo in più: un passaggio filtrante di Dunk ha attraversato l'intera difesa dell'Arsenal, arrivando sui piedi di Yankuba Minteh, il cui tiro a tu per tu viene parato da David Raya, ma João Pedro si è fatto trovare pronto a schiacciare in rete la ribattuta.

Il Brighton è andato quindi in vantaggio, con oltre due terzi del possesso palla e ogni uomo nella metà campo dell'Arsenal.

Gli ospiti non sono poi riusciti a sfruttare la superiorità numerica per segnare il secondo gol, ma entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di conquistare i tre punti.

Saka si è visto negare il gol da un Verbruggen attento, dopo un intervento simile di Raya che ha fatto uno stop simile per negare il gol a Jan Paul van Hecke.

Alla fine è arrivato un punto a testa, lasciando le due squadre con un record identico di due vittorie e un pareggio nelle tre partite di campionato prima della pausa internazionale.

Flashscore Man of the Match: João Pedro (Brighton)

Tutte le statistiche della partita sono disponibili qui.