Premier League, l'Arsenal abbatte gli Spurs, il City si impone a Nottingham
Fresco di una vittoria schiacciante contro il Chelsea a metà settimana, l 'Arsenal ha vinto il derby del Nord di Londra battendo il Tottenham in casa sua. Il tutto dopo un'accelerazione importantissima nei primi 38 minuti. È stato in quel lasso di tempo, infatti, che i Gunners hanno segnato tre reti con Hojbjerg, Saka e Havertz, mettendo cosi un'ipoteca importante sulla vittoria.
Nella ripresa gli Spurs hanno fatto appello all'orgoglio per rimettersi in carreggiata e hanno trovato il gol che riapriva il match al 64esimo con Cristian Romero, che suonava la carica per i suoi. Poi, all'87esimo giungeva il gol del 2-3, annotato da Son su calcio di rigore. Era un lampo che faceva tremare gli uomini di Arteta, che nonostante tutto riuscivano a tenere duro e trovavano la vittoria, mantenendo la leadership.
Bournemouth-Brighton 3-0
Altra sconfitta per la squadra di Roberto De Zerbi, ormai lontanissima dai posti europei. Il Bournemouth si è portato in vantaggio al 13esimo con il difensore argentino Senesi, per poi raddoppiare al 52esimo con Unal. All'87esimo è arrivato il sigillo di Kluivert, che ha sancito la pesante debacle per i Seagulls, ormai rassegnati a stare fuori dalla zona europea.
Nottingham-Manchester City 0-2
Risponde a tono il City, che si impone in casa del Nottingham con il più classico dei risultati, uno 0-2 che arriva con un gol per tempo. A portare in vantaggio gli uomini di Pep Guardiola è stato Gvardiol, autore della rete che apriva le marcature al 32esimo. Nella ripresa, invece, toccava a Haaland siglare il centro del raddoppio. Questo trionfo permette ai Citizens di portarsi così a un solo punto di distanza dall'Arsenal, ma con una partita in meno.