Premier League: k.o. del City, lo United batte il Chelsea, rimonta del Brighton
Sei le gare in programma nel turno infrasettimanale di Premier League: Brighton-Brentford, Crystal Palace-Bournemouth, Fulham-Nottingham, Sheffield-Liverpool, Aston Villa-Manchester City, Manchester United-Chelsea.
Aston Villa-Manchester City
Un Aston Villa che continua a stupire in questa stagione ha centrato una vittoria a sorpresa contro il Manchester City, battuto per 1-0 e ora quarto in classifica dietro a Arsenal, Liverpool e, appunto, Aston Villa.
La sfida è stata dominata dai padroni di casa, che hanno fatto meglio degli uomini di Guardiola sotto tanti aspetti, ma in particolare sul piano dell'intensità, totalizzando sette tiri in porta contro i due dei Citizens.
A decidere il match, la rete di Bailey al 74', che ha consegnato ai suoi la quattordicesima vittoria consecutiva al Villa Park.
Manchester United-Chelsea
Il big match tra Manchester United e Chelsea ha visto la squadra di Manchester imporsi per 2-1, grazie alla doppietta di McTominay, a segno sia nel primo, sia nel secondo tempo.
Unica nota negativa dei Red Devils, il calcio di rigore sbagliato da Bruno Fernandes a inizio primo tempo, che ha complicato senza necessità la gara dei suoi.
Sheffield-Liverpool
Quella che, sulla carta, sembrava una gara semplice, si è rivelata molto più complicata del previsto per il Liverpool, che si è imposto contro lo Sheffield per 2-0.
I Reds sono passati in vantaggio poco dopo la mezz'ora con una rete di Van Dijke, lanciato in porta da Trent Alexander-Arnold.
Gli uomini di Klopp, pur dominando la gara, hanno faticato a chiudere i conti e, anzi, hanno rischiato di subire il pareggio in alcune occasioni. Al 95', Szoboszlai, già pericoloso in più occasioni, ha firmato il 2-0.
Brighton-Brentford
Una sfida partita in salita, quella che ha visto il Brighton di Roberto De Zerbi battere il Brentford in casa per 2-1.
La squadra ospite è passata in vantaggio grazie a una rete dal dischetto di Mbeumo, costretto a uscire poco dopo per infortunio.
A seguire, è arrivata la reazione dei padroni di casa, a segno con Gross e poi con Inshelwood nel secondo tempo, centrando i tre punti.
Fulham-Nottingham
Tutto facile per il Fulham, che ha battuto in casa il Nottingham per 5-0.
A decidere la schiacciante vittoria della squadra londinese sono stati Iwoby e Jimenez, autori di una doppietta ciascuno.
Il 5-0, invece, è stato firmato da Cairney.
Crystal Palace-Bournemouth
Lo scontro tra Crystal Palace e Bournemouth si è chiuso con la vittoria della squadra ospite per 2-0.
Marcos Senesi e Kieffer Moore hanno segnato i loro primi gol stagionali in Premier League, prolungando l'imbattibilità dei Cherries a quattro partite.