Premier League, Jorginho insiste: i giocatori dell'Arsenal non sono preoccupati di Haaland
Il City ha avuto un inizio di stagione perfetta con quattro vittorie su quattro partite, mentre l'Arsenal ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Fresco di nove gol in questi primi match di campionato, tra cui due triplette, Haaland ha segnato 99 gol in 103 presenze per il City in tutte le competizioni.
Il norvegese punta alla sua 100esima rete nella sfida di mercoledì in Champions League contro l'Inter, mentre l'Arsenal inizierà la sua avventura europea contro l'Atalanta giovedì e si preparerà a incontrare il City all'Etihad domenica.
"Erling ha segnato di nuovo, comincia a farci ridere", ha detto l'italiano. "Guardiamo sempre giocare il City, il che è normale. Il fatto che Haaland continui a segnare non ci deve dare alla testa. Dobbiamo concentrarci su di noi e questo è quello che stiamo cercando di fare".
Jorginho ha elogiato la mentalità dell'Arsenal, affermando che è migliorata rispetto alla scorsa stagione, sottolineando la grintosa vittoria per 1-0 contro il Tottenham Hotspur nonostante l'assenza di giocatori chiave come il capitano Martin Odegaard e Declan Rice.
"Si impara a conoscersi meglio, tutti vogliono migliorare e vogliono il meglio per la squadra. Quando si mette la squadra al primo posto, penso che possano accadere solo cose belle", ha aggiunto.
"Continuare a credere in quello che stiamo facendo. Dobbiamo fare questo e penso che siamo sulla strada giusta".
L'Arsenal si è classificato secondo in campionato la scorsa stagione, ottenendo una vittoria per 1-0 in casa e un pareggio per 0-0 in trasferta negli incontri con i campioni del City.