Premier League, Il Tottenham in testa imbattuto, decide ancora Son con gol e assist
Tottenham - Fulham 2-0
Son Heung-Min è tornato. Ha confermato la sua eccellente forma dall'inizio della nuova stagione anche nel match del 9° turno contro il Fulham. Prima, al 36° minuto, ha sfruttato nel miglior modo possibile una palla di Richarlison con un colpo di testa, poi, dopo il cambio di campo, al 54', ha servito un cross a Maddison, che ha chiuso la partita con una conclusione da distanza ravvicinata.
I ragazzi di Postecoglou continuano a non subire sconfitte in Premier League, gli unici insieme ai rivali dell'Arsenal. Con sette vittorie e due pareggi ora si sono insediati in cima alla classifica con due punti in più del City. Per i "Cottagers" invece è arrivata la quarta sconfitta consecutiva che li tiene tredicesimi a undici punti.
Per il calciatore sudcoreano si tratta del settimo sigillo dell'anno. Dopo le ultime sei partite, ne ha più che nelle precedenti ventitré (6). Allo stesso tempo, ha segnato contro il Fulham per la prima volta in assoluto. Dall'aprile 2019, quando il Tottenham ha battezzato la nuova tribuna, Son ha già segnato 50 gol in tutte le competizioni. Solo Harry Kane (62) ha segnato di più con gli stessi colori, e Mohamed Salah ne ha segnati 65 ad Anfield.