Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: crollo dell'Arsenal, il Manchester United vince in rimonta, ko per il Newcastle

Diretta
Aggiornato
L'Arsenal deluso per la sconfitta
L'Arsenal deluso per la sconfittaGlyn KIRK / AFP
Fuochi d'artificio nei match di Premier League.

Bournemouth-Arsenal 2-0

L'Arsenal perde incredibilmente contro il Bournemouth al Vitality Stadium, dove l'espulsione di William Saliba, arrivata al 30', è risultata decisiva per le sorti del match. 

Le Cherries hanno preso il controllo del match in superiorità numerica, approfittando del cartellino rosso al difensore francese per bucare la difesa dei Gunners. 

L'incontro si è sbloccato al 70', quando Ryan Christie ha fatto esplodere lo stadio con il gol dell'1-0, segnato sull'assist di Justin Kluivert. Quest'ultimo, poi, ha realizzato il rigore conquistato dai padroni di casa al 79', chiudendo la partita con un 2-0 letale per gli ospiti. 

Manchester United-Brentford 2-1

Una rimonta voluta e meritata da parte del Manchester United, con Erik ten Hag salvato dai gol di Garnacho e Hojlund. 

La partenza dei Red Devils non è stata la migliore, con il Brentford in grado di prendere in mano il pallino del gioco e di impensierire la retroguardia avversaria con diverse occasioni. Pericoloso come sempre Bryan Mbeumo, capace di creare spazi per i compagni e di produrre giocate imprevedibili. 

Nei minuti finali del primo tempo, al 50', gli ospiti hanno trovato il meritato vantaggio con Ethan Pinnock, servito dall'ex Sampdoria Mikkel Damsgaard per lo 0-1. 

Lo United ha mostrato una faccia completamente diversa nella ripresa, dove ha rimontato lo svantaggio con l'immediato gol di Alejandro Garnacho (47'), seguito dalla rete del 2-1 siglato da Rasmus Hojlund.

Fulham-Aston Villa 1-3

Il primo tempo di Fulham e Aston Villa ha regalato grandi emozioni, con due gol nel giro di 9' siglate da Raul Jimenez e Morgan Rogers per l'1-1 immediato.

Il rigore sbagliato al 27' da Andreas Pereira ha successivamente tolto concentrazione ai padroni di casa, caduti definitivamente nel secondo tempo.

A riportare in vantaggio i Villans è stato, come spesso accade, bomber Ollie Watkins, autore del gol dell'1-2 al 59' sul servizio preciso di Youri Tielemans. L'incontro è stato poi chiuso dallo sfortunato autogol di Issa Diop (arrivato dopo il rosso ricevuto da Joachim Andersen), il quale ha spezzato le gambe ai suoi e ha permesso al Villa di Emery di conquistare una vittoria che vale il quarto posto in classifica. 

Newcastle-Brighton 0-1

Il Newcastle crea, lotta ma termina il match con una sconfitta. Grande prova di forza di Fabian Hurzeler, il quale ha guidato il Brighton a una vittoria fondamentale che li porta a 15 punti in campionato. 

Decisivo il gol dell'immortale Danny Welbeck, ancora in rete e ancora letale sotto porta sull'assist di Georginio Rutter. La formazione titolarissima dei Magpies non è riuscita a bucare la difesa compatta degli ospiti, protagonisti di una gara perfetta, nella quale hanno annullato la potenza tecnica e fisica di Alexander Isak. 

Southampton-Leicester 2-3

Il Southampton va sopra 2-0, festeggia e poi rovina tutto nel secondo tempo contro un Leicester mai morto. 

La formazione di casa è passata in vantaggio dopo soli 8 minuti, quando Cameron Archer ha approfittato di una difesa avversaria poco sveglia e ha gonfiato la rete. In un primo tempo giocato perfettamente, i Saints hanno poi trovato il raddoppio al 28', quando Joe Aribo ha sparato in rete l'assist millimetrico di Kyle Walker-Peters. 

Nel secondo tempo le Foxes hanno mostrato un atteggiamento totalmente diverso, tornando in partita con il gol siglato da Facundo Buonanotte al 64'. Per i padroni di casa, la partita ha preso una brutta piega al 73', quando l'ingenuo neoentrato Ryan Fraser ha regalato un penalty al Leicester, venendo anche espulso dal direttore di gara.

Un episodio incredibile per il Southampton, protagonista di 45' ottimi, distrutti totalmente nella ripresa. Dagli 11 metri si è presentato Jamie Vardy, come sempre glaciale per riportare il risultato in parità sul 2-2. Nel finale, poi, gli ospiti hanno trovato un'incredibile vittoria con il gol di Jordan Ayew, pescato da Harry Winks per regalare il trionfo ai suoi. 

Ipswich-Everton 0-2

45' perfetti e Ipswich ko: l'Everton ha rialzato la testa, lo ha fatto in trasferta e nel migliore dei modi. 

Un clean sheet e due gol, siglati da Ilman Ndiaye (17') e Michael Keane (40'), in grado di regalare tranquillità e fiducia agli uomini di Sean Dyche, bravi a gestire il vantaggio vanificando ogni tentativo di attacco degli avversari. 

I cambi disperati di Kieran McKenna non hanno evitato la brutta figura della sua squadra, caduta al Portman Road davanti ai suoi tifosi. 

Tottenham-West Ham 4-1

In uno dei tanti derby di Londra Tottenham e West Ham hanno dato vita a un incontro scoppiettante, sbloccato subito nel primo tempo dagli Hammers. 

La formazione allenata da Julien Lopetegui ha sorpreso la retroguardia degli Spurs, apparsa incerta in diverse occasioni e bucata definitivamente al 18' da Mohammed Kudus, trovato sul secondo palo da un passaggio velenoso di Jarrod Bowen, come al solito decisivo all'interno dell'area di rigore avversaria. 

La buona prova degli ospiti è stata successivamente rovinata dalla reazione d'orgoglio degli 11 di Postecoglou, salvato dalla prodezza di mancino di Dejan Kulusevski, autore del gol dell'1-1 al 36' con un bellissimo tiro a giro imprendibile per Alphonse Areola

Nella seconda frazione i padroni di casa hanno dilagato su un irriconoscibile West Ham, rientrato sul terreno di gioco senza carattere, finendo col farsi sottomettere dagli avversari. Tre reti in una breve frazione di tempo per gli Spurs, autori di 45' fenomenali iniziati con la rete di Yves Bissouma al 52', seguita dallo sfortunato autogol di Areola al 55'. La ciliegina sulla torta l'ha messa Heung-min Son al 60', che ha trovato la rete del definitivo 4-1 sull'assist di Pape Matar Sarr.

Nel finale, l'autore del primo gol del match, Kudus, si è reso protagonista di un'ingenuità, rifilando una manata a Micky Van de Ven e facendosi espellere da Andy Madley dopo una revisione al VAR.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Opta by Statsperform