Premier League, il Newcastle doma lo United e si porta al terzo posto in classifica
La splendida atmosfera del St. James' Park, che aspettava i propri beniamini per un incontro più che trascendentale, è stata resa ancora più bella ed entusiasta dalla vittoria dei padroni di casa, i quali si giocavano una fetta importante di stagione. Il tutto contro un'avversaria diretta, annichilita con un gioco assoluto e con due reti di testa, arrivate entrambe nella ripresa.
L'atmosfera locale è stata resa ancora più bella ed entusiasta dal gol di Joe Willock, primo acuto nello scontro tra il Newcastle e il Manchester United, una partita fondamentale per i padroni di casa, i quali hanno dato prova di essere convinti della loro idea di calcio in ogni frangente dell'incontro. Bruno Guimaraes, uno dei miglior in campo, è stato tra coloro che ha confezionato il gol del centrocampista, un gol che apriva a un trionfo celestiale in grado di portare gli uomini di Howe a 50 punti, praticamente gli stessi dei Red Devils, attualmente al terzo posto della classifica.
La sfida di oggi, fondamentale per dei Magpies che avevano bisogno di tre punti per continuare a credere nel sogno di qualificarsi alla prossima Champions League, è stata una classica da Premier, con il Newcastle più voglioso di portare a casa la vittoria e dunque molto più applicato a cercare il gol. Il guizzo di Willock, arrivato al 66esimo, era il colpo che sbloccava la resistenza di uno United molto remissivo. Poi, nel finale, il raddoppio di Callum Wilson, a chiudere il discorso. Settima sconfitta stagionale per la squadra di Erik ten Hag, la sesta in trasferta. E il discorso Champions che si riapre in modo clamoroso nel finale.