Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il Manchester United torna a vincere espugnando Southampton

Il difensore olandese del Manchester United de Ligt festeggia dopo il gol
Il difensore olandese del Manchester United de Ligt festeggia dopo il golGlyn KIRK / AFP
I Red Devils rialzano finalmente la testa ottenendo un trionfo per tre reti a zero al St. Mary's Stadium.

Dopo aver chiuso in bellezza la stagione 2023/24, l'inizio di questa campagna è stato difficile per i Manchester United, con due sconfitte consecutive in Premier League. Per questo motivo, Erik Ten Hag non può permettersi un altro risultato negativo sulla costa meridionale, soprattutto contro un Southampton senza punti da quando è tornato nella massima serie.

E, alla fine, i Red Devils si sono imposti quasi con una facilità irrisoria in casa dei Saints. A sbloccare il risultato è stata una vecchia conoscenza della Serie A, quel Matthijs De Ligt che è andato in rete al 35esimo del primo tempo con un colpo di testa. Il tutto dopo che un altro ex calciatore che ha giocato in Italia, André Onana, avesse parato un rigore ai padroni di casa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore/Enetpulse

Dopo il gol che apriva la scatoletta, toccava a Marcus Rashford trovare il centro del raddoppio al 41esimo, mettendo così una bella ipoteca sul match. E così, dopo un secondo tempo in cui i Red Devils gestivano il controllo di palla e gioco, dopo il 90esimo arrivava il terzo gol, il sigillo di Alejandro Garnacho. Con questa vittoria la squadra di Ten Hag raggiunge quota sei punti in classifica dopo aver incappato in due sconfitte nei precedenti turni. Un'iniezione di fiducia della quale aveva assolutamente bisogno il tecnico olandese.