Premier League: Il Liverpool supera l'Aston Villa e va primo a +5 sul Manchester City
Una delle trasferte più difficili del calcio mondiale è arrivata in un momento difficile per gli uomini di Unai Emery, che sono arrivati nel Merseyside dopo aver subito tre sconfitte consecutive in altrettante competizioni. Gli ospiti, però, non hanno mostrato alcun complesso di inferiorità durante il vivace quarto d'ora iniziale, anche se sono stati colti di sorpresa da un corner del Liverpool al 20', il quale ha fatto la prima mossa del match, portandosi in vantaggio.
Virgil van Dijk ha creato il gol servendo Mohamed Salah, il quale è stato trascinato a terra da Leon Bailey. Sulla palla vagante, poi, si è avventato Darwin Núñez, abile nell'aggirare Emiliano Martínez e concludere in rete.
Dopo il vantaggio, gli uomini di Arne Slot hanno subito un brutto colpo, con Trent Alexander-Arnold costretto a uscire per infortunio. Successivamente, Ollie Watkins ha quasi capitalizzato un raro momento di disorganizzazione tra i difensori dei padroni di casa, sprecando però l'occasione con un tiro largo.
L'ennesimo sigillo di Mohamed Salah
Nella ripresa, poi, una serie di sostituzioni ha arginato il flusso di attacchi da entrambe le parti, ma con il Villa pronto ad aumentare la pressione nelle fasi finali, è stato il Liverpool a sferrare il colpo di grazia per sigillare la vittoria.
È stato un altro break fulmineo a scardinare la difesa dei Villans: il colpo di testa di Carlos è stato intercettato da Salah, che è corso via per infilare Martínez e segnare per l'ottava volta in 10 incontri contro la formazione di Birmingham.
Slot diventa così solo il quarto manager nella storia della Premier League a vincere nove delle sue prime 11 partite in panchina, mentre il Villa perde la quarta partita consecutiva e segna un'infelice centesima partita al timone per Emery.