Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il Liverpool batte l'impressionante Ipswich con le reti di Salah e Jota

Salah e Jota segnano per il Liverpool che batte l'Ipswich
Salah e Jota segnano per il Liverpool che batte l'IpswichProfimedia
Arne Slot ha inaugurato il suo regno come manager del Liverpool con una vittoria per 2-0 sull'Ipswich Town a Portman Road, esponendo la squadra neopromossa a una dose di realtà in quella che è la loro prima campagna di Premier League (PL) in 22 anni.

Una nuova stagione porta con sé nuove speranze e l'Ipswich Town cercherà di ribaltare i pronostici e di sopravvivere tra le élite.

Non sono stati certo attivi nel calciomercato, ma hanno comunque potenziato la loro rosa, il che è più di quanto si possa dire degli avversari della prima giornata.

Senza nuovi acquisti da discutere, l'attenzione si è concentrata su Slot, che ha il non invidiabile compito di sostituire l'eroe del club Jürgen Klopp.

L'olandese porta con sé uno stile di gioco diverso, ma la sua squadra ha faticato a imporsi nel primo tempo.

L'occasione migliore è arrivata al 45° minuto, quando Trent Alexander-Arnold ha colpito la traversa appena fuori dall'area.

Al contrario, l'Ipswich ha messo alla prova due volte Alisson Becker tra i pali con Jacob Greaves e Omari Hutchinson, anche se si è trattato di parate facili per il brasiliano.

Nel complesso, i padroni di casa hanno offerto una prestazione che avrà soddisfatto Kieran McKenna e il pubblico, tra cui lo sponsor di maglia e superstar mondiale Ed Sheeran.

Sfortunatamente per l'Ipswich, hanno perso il loro vantaggio dopo l'uscita di Sheeran all'intervallo, volato in Serbia per un suo concerto in programma stasera.

Luis Díaz ha rischiato di segnare per due volte, anche se entrambi i tentativi non hanno impensierito Christian Walton, prima che Diogo Jota, a sei metri di distanza e senza marcature, andasse vicinissimo al gol con un colpo di testa a millimetri dal palo.

Tuttavia, il portoghese ha festeggiato poco dopo, quando ha messo in rete da distanza ravvicinata un passaggio perfetto di Mohamed Salah.

Poco dopo, lo stesso Salah è andato in gol, superando Walton dopo che il pallone gli era caduto tra i piedi in area.

Il gol ha assicurato un altro record all'egiziano, che ora ha segnato più gol in apertura (nove) di qualsiasi altro giocatore nella storia della PL.

Pochi minuti prima, l'Ipswich era in partita, ma la massima serie inglese è un'altra cosa rispetto alla Championship: ogni calo di energia o di concentrazione viene punito.

I Reds hanno avuto altre occasioni per allungare il vantaggio, ma i due gol realizzati sono stati sufficienti per conquistare i tre punti.

Grazie a questo risultato, Slot prolunga l'imbattibilità del Liverpool all'esordio a 13 partite e, anche se ci saranno test più severi per la lotta al titolo in questa stagione, lui e la sua squadra possono essere soddisfatti di come hanno controllato il secondo tempo.

Allo stesso modo, Kieran McKenna saprà che la battaglia della sua squadra per evitare la retrocessione non sarà vinta o persa contro le grandi del campionato.

Flashscore Uomo della partita: Mohamed Salah (Liverpool)

Le statistiche del match tra Ipswich Town e Liverpool
Le statistiche del match tra Ipswich Town e LiverpoolFlashscore/Statsperform

Tutte le statistiche della partita sono disponibili qui.