Premier League: il derby di Londra finisce in parità, l'Everton ferma il Newcastle
West Ham 1-1 Tottenham
West Ham e Tottenham Hotspur hanno dato vita a un intenso derby che si è concluso con un pareggio per 1-1 e ha confermato l'imbattibilità degli Hammers negli ultimi quattro testa a testa al London Stadium.
La natura agonistica del derby è stata evidente fin dall'inizio e gli Spurs hanno sferrato il primo colpo dopo appena cinque minuti, quando Timo Werner ha fatto scivolare il pallone per Brennan Johnson che ha colpito di testa sul palo più lontano. Un gol di Kurt Zouma al 19' minuto, però, ha ristabilito la partità.
Entrambe le squadre hanno continuato a creare occasioni pericolose da calcio d'angolo, ma il pareggio è resistito fino all'intervallo e ha dato il via a un secondo tempo movimentato, ma senza reti.
Dopo aver negato il gol a Tomáš Souček, Udogie ha avuto l'occasione di segnare il gol della vittoria per il Tottenham, ma ha colpito Fabiański in pieno volto.
Burnley 1-1 Wolverhampton
In una partita in cui metà della Jimmy McIlroy Stand è stata evacuata a causa di problema strutturale della stadio, il colpo di testa di Rayan Aït-Nouri ha risposto al bel gol di Jacob Bruun Larsen per il pareggio, con il Burnley imbattuto da quattro partite a caccia della salvezza in Premier League.
Nel primo tempo, Bruun Larsen ha battuto José Sá con una rete memorabile. Prima dell'intervallo, però, Aït-Nouri ha messo in rete di testa un calcio di punizione di Pablo Sarabia per lasciare tutto invariato dopo la pausa.
In gol in tre delle quattro vittorie stagionali del Burnley, Bruun Larsen ha avuto la possibilità di raccogliere altri tre punti fondamentali per i Clarets, ma non è riuscito a battere José Sá.
La squadra di Kompany è ora a sei punti dalla salvezza, vista la vittoria del Nottingham sul Fulham.
Nottingham Forest 3-1 Fulham
Il Forest aveva bisogno di tornare a vincere dopo aver raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite per sfuggire alla zona retrocessione e ha dato il massimo contro il Fulham, imponendosi per 3-1.
Nel primo tempo, Hudson-Odoi ha sfruttato lo spazio sulla fascia sinistra, dove ha ricevuto un lungo passaggio da Gibbs-White, per segnare il primo gol della partita dopo soli nove minuti. Chris Wood ha poi firmato il raddoppio da fuori area appena 10 minuti dopo.
Scontento, Marco Silva ha effettuato tre cambi appena dopo la mezz'ora di gioco, scambiando le ali, ma le modifiche hanno avuto poco effetto sul Fulham, che è andato all'intervallo in svantaggio per 3-0, dopo che Gibbs-White ha approfittato dello spazio nell'area dei londinesi per firmare il tris dei suoi.
Nel secondo tempo, il Fulham ha adottato un approccio molto diverso rispetto all'inizio della partita ed è riuscito a ridurre lo svantaggio sugli sviluppi di una punizione, con Andreas Pereira che ha trovato Adarabioyo (49'), ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Con questa vittoria, il Forest sale al 17esimo posto in classifica, con tre punti e una partita di vantaggio sul Luton.
Newcastle 1-1 Everton
A Newcastle, il ricordo di tutti era ancora quello dell'epica rimonta per 4-3 contro il West Ham, ma i Magpies hanno concesso troppo alla fine della partita e hanno perso due punti pareggiando 1-1 con l'Everton.
I Toffees, invece, hanno mancato la vittoria per il quarto turno consecutivo e sono sempre più a rischio retrocessione, soprattutto dopo i tre punti centrati dal Nottingham Forest.
I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena 15 minuti, quando Isak ha dribblato due avversari prima di battere il portiere inglese con un tiro di destro.
Fino all'intervallo il Newcastle ha continuato a cercare il 2-0, ma un'ottima prova di Pickford ha mantenuto l'Everton in partita. Nel secondo tempo, Dan Burn ha segnato da un calcio di punizione, ma è stato annullato per fuorigioco.
In un finale vivace, con Bruno Guimarães vicinissimo al gol per il Newcastle, un errore di Dummett, che ha regalato un rigore ad Ashley Young, ha permesso al subentrato Calvert Lewin di pareggiare i conti. L'Everton ha così centrato un punto che potrebbe fare la differenza a fine stagione.
Bournemouth 1-0 Crystal Palace
Vittoria anche per il Bournemouth, che ha superato il Crystal Palace per 1-0 in casa.
A decidere il match del Vitality Stadium è stato l'ex Roma Justin Kluivert, che al 79' è riuscito a sbloccare una gara che si era rivelata complessa.
Inutile la rete di Eberechi Eze nel primo tempo, annullata per fuorigioco.