Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il City vince con un gol nel recupero, il Liverpool ok sul Chelsea nel big match

Flashscore
Aggiornato
Il Manchester City è in testa alla classifica
Il Manchester City è in testa alla classifica Ryan Browne / Shutterstock Editorial / Profimedia
I Citizens hanno vinto la partita dell'ottavo turno di Premier League contro il Wolverhampton ultimo in classifica e sono balzati al primo posto in classifica. Uno scatenato Curtis Jones ha deciso la sfida di Anfield.

Wolverhampton-Manchester City 1-2

L'attaccante norvegese Jørgen Strand Larsen ha sorprendentemente portato in vantaggio il Wolverhampton già al settimo minuto. È stato il suo terzo gol dopo il suo arrivo in prestito dal Celta Vigo, e tutti sono arrivati nel primo tempo.

Il Manchester City è riuscito a pareggiare prima dell'intervallo quando Joško Gvardiol ha scagliato un superbo tiro da fuori area. Il tuttofare croato ha già segnato sei gol in Premier League nell'anno solare 2024, il migliore tra i difensori. 

Proprio quando sembrava che i punti sarebbero stati condivisi, un altro difensore, John Stones, ha segnato il gol della vittoria per gli ospiti al quinto minuto dell'extra time. Lo stopper inglese aveva già salvato il risultato per i Citizens una volta in questa stagione, quando aveva pareggiato contro l'Arsenal, sempre all'ottavo minuto di recupero segnando il 2-2.

I campioni d'Inghilterra ora hanno 20 punti e sono in testa alla classifica, dove potrebbero essere scavalcati dal Liverpool stasera. Sono l'unica squadra di Premier League a non aver perso in questa stagione. Il Wolverhampton invece sta ancora aspettando la sua prima vittoria.

Liverpool-Chelsea 2-1

Il calcio inglese è uno dei più emozionanti al mondo e lo si può facilmente capire da partite come questa ad Anfield Road. In ottima forma, Liverpool e Chelsea hanno lottato fino all'ultima goccia di sudore per ottenere un risultato positivo per le loro aspirazioni di classifica in Premier League, dove in questo momento primeggiano i Reds.

Curtis Jones è stato il protagonista di una partita in cui il portoghese Diogo Jota è uscito per infortunio dopo mezz'ora, lasciando il posto a Darwin Nunez. Tornando all'inglese, il numero 17 dei Reds si è distinto in difesa - ha salvato il tiro di Cole Palmer al 24esimo - e in attacco ha dato filo da torcere ai difensori londinesi.

Dopo 27 minuti, Lewis Colwill ferma proprio Curtis Jones nell'area del Chelsea e l'arbitro non esita a indicare il tiro dagli undici metri, dove Mohammed Salah non si lascia sfuggire l'occasione di portare in vantaggio il Liverpool.

Il centrocampista inglese ha ottenuto nuovamente un rigore al 46', dopo che Cody Gapko si è visto annullare un gol dal VAR, ma in questo caso la tecnologia ha aiutato l'arbitro a ribaltare la decisione.

La classifica
La classificaFlashscore

Nel secondo tempo, Nico Jackson ha ristabilito la parità nei primi minuti, al 48° minuto dopo un perfetto servizio di Moisés Caicedo, dando speranza agli ospiti. Ma non per molto.

Curtis Jones aveva altri piani per il Liverpool e, di conseguenza, per la partita. Al 51° minuto, il numero 17 esce dalla propria metà campo per mettere in rete il superbo passaggio di Salah e realizzare il 2-1, che resterà tale fino al fischio finale.