Premier League: il City si sbarazza del Luton e si porta di nuovo in testa, frena lo United
Bournemouth-Manchester United 2-2
Non riesce a trovare la vittoria che mancava da tre turni il Manchester United, bloccato sul campo del Bournemouth.
I Red Devils falliscono dunque la chance di superare il Newcastle e rimangono settimi, mentre i padroni di casa restano ampiamente lontani dalla zona retrocessione, in dodicesima piazza.
I gol portano la firma di Dominic Solanke e Justin Kluivert per i padroni di casa, e di Bruno Fernandes per gli ospiti, provvidenziale nel raddrizzare per ben due volte il risultato.
Manchester City-Luton 5-1
Non ha perso del tempo il Manchester City per affondare il malcapitato Luton, terzultimo in classifica.
La squadra di Pep Guardiola ha domato gli avversari fin da subito, quando un autogol di Hashioka al secondo minuto ha spianato la strada del trionfo.
Una strada che però è stata resa più liscia solo dal secondo gol, al 64esimo, firmato da Mateo Kovacic con un tiro da fuori.
Dieci minuti dopo è arrivato il gol di Erling Haaland, che su rigore siglava il suo 19esimo centro stagionale in Premier.
All'82esimo gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera con Ross Barkley, mentre poi arrivavano i sigilli di Jeremy Doku e Josko Gvardiol nel finale.
Adesso in classifica i Citizens sono momentaneamente in testa, aspettando domani gli impegni di Liverpool e Arsenal.
Burnley-Brighton 1-1
Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora, con i padroni di casa a portarsi avanti grazie al gol al 75esimo di Brownhill, al quale risponde due minuti più tardi la squadra ospite grazie ad un'autorete del portiere di casa.
Il pari non serve a molto a nessuna delle due squadre, con De Zerbi che perde un'occasione importante in casa della penultima in classifica per avvicinarsi al West Ham.