Premier League: il Chelsea spreca, Aston Villa-United senza gol, clamorosa rimonta del Brighton
Chelsea-Nottingham Forest 1-1
Succede tutto nel primo tempo tra Chelsea e Nottingham Forest, con i Blues protagonisti di una partita altalenante salvata dall'ingenuità degli avversari.
Dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno meritato leggermente più degli ospiti, sono stati proprio questi ultimi a portarsi in vantaggio al 49' con la rete del solito bomber Chris Wood.
8' dopo, però, il Chelsea è tornato pericolosamente in avanti con la qualità di Cole Palmer, il quale ha servito perfettamente Noni Madueke per il gol dell'1-1.
Nell'ultimo frangente del match, poi, il Forest è rimasto in inferiorità numerica a causa del pasticcio di James Ward-Prowse, espulso per somma di ammonizioni al 78'. Il centrocampista numero 18 ha lasciato in 10 i suoi compagni, che hanno dovuto subire le avanzate aggressive degli avversari nel finale.
Aston Villa-Manchester United 0-0
Partita bloccata e mai entrata nel vivo al Villa Park, dove Aston Villa e Manchester United si sono annullate sia nel primo che nel secondo tempo, producendo pochissime occasioni e rimanendo a studiarsi per gran parte del match.
Le tante lotte a centrocampo e le attente difese hanno tenuto il risultato fermo sullo 0-0 e, con il passare del tempo e con i tanti cambi per provare a cambiare le sorti dell'incontro, entrambi i portieri non hanno dovuto compiere parate significative.
Brighton-Tottenham 3-2
Sotto di due reti all'intervallo, quelle di Brennan Johnson (sesto gol consecutivo in tre diverse competizioni) e James Maddison, i Seagulls sono riusciti nell'impresa di rimontare due reti in meno di venti minuti e di conseguenza scavalcare in classifica gli Spurs, costretti alla resa.
Grande protagonista del ritorno del Brighton Kaoru Mitoma, autore di due assist che hanno permesso a Yankuba Minteh e Georginio Rutter di trovare il 2-2, prima che Danny Welbeck segnasse il gol vittoria a metà ripresa.
Questo risultato rilancia l'ex squadra di Roberto De Zerbi e ora allenata dal giovane Fabian Hurzeler, che non vinceva da quattro turni e ora è a sole sei lunghezze dalla vetta.