Premier League: il Brighton affossa il Tottenham, clamoroso scivolone interno dell'Arsenal
Brighton-Tottenham 4-2
Sono bastati appena 23 minuti al Brighton per annichilire il Tottenham e riportarsi nuovamente a ridosso delle posizioni europee della classifica di Premier League. I Seagulls, infatti, sono passati in vantaggio all'11esimo grazie a un gol del 18enne centrocampista Jack Hinshelwood, ben imbeccato dal polivalente Joao Pedro. Ed è stato lo stesso attaccante brasiliano ad accendere una fiamma ancora più imponente realizzando 12 minuti dopo il gol del 2-0 su calcio di rigore.
Nella ripresa arrivano il terzo gol, firmato da Estupiñan, e il quarto marcato nuovamente da Joao Pedro dagli undici metri. Troppo tardiva la reazione degli Spurs, che negli ultimi dieci minuti trovano i gol dell'onore firmati da Veliz e Davies, ma non evitano la debacle che gli impedisce di sorpassare, seppur momentaneamente, il City al quarto posto. Per De Zerbi è una vittoria attesissima dopo tre partite senza trionfi.
Arsenal-West Ham 0-2
I martelli del West Ham suonano più forte dei cannoni dell'Arsenal all'Emirates Stadium, e nel derby di Londra sono gli ospiti a imporsi, segnando un gol per tempo. A sbloccare il risultato è Soucek, autore del gol dello 0-1 al 13esimo dopo un bell'inserimento su passaggio di Bowen. La squadra di Arteta, fino a questo momento della stagione solerte ed efficace, non è stata più in grado di rialzare la testa. E nella ripresa, al decimo minuto, un colpo di testa del difensore Mavropanos su cross del solito Ward-Prowse regalava agli uomini di David Moyes il centro del raddoppio. Questa clamorosa sconfitta impedisce così all'Arsenal di superare il Liverpool in cima alla classifica.