Premier League: Haaland insegue il record di gol di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha battuto molti record per quanto riguarda i gol. La stella portoghese ha fatto credere che nessun attaccante, attuale o futuro, sarà in grado di battere i suoi numeri.
Tuttavia, anche se il giocatore dell'Al-Nassr deve ancora ritirarsi, è emerso un giocatore competitivo in grado di sfidare le sue imprese. Si tratta di Erling Haaland, che ancora una volta è balzato agli onori della cronaca con una tripletta contro il West Ham nell'ultima partita del Manchester City.
Sabato Haaland ha segnato la sua undicesima tripletta con il Manchester City. Il norvegese ha già realizzato 97 gol in 102 presenze con i Citizens. Con questa impressionante cifra il norvegese è vicino a battere il record stabilito da CR7 durante il suo periodo al Real Madrid, essendo il giocatore più veloce a segnare 100 gol per un club.
Il portoghese ha raggiunto il traguardo dei 100 gol dopo 105 partite. Quindi la matematica è semplice: l'attaccante del City ha bisogno di tre gol nelle prossime due partite per superare Ronaldo. Sembra la cosa più fattibile possibile, visto che ha segnato un gol in tutte le sue presenze in Premier League dall'inizio della stagione.
Esperto di triplette
Un'altra statistica in cui Haaland minaccia già i migliori cecchini è quella del giocatore con il maggior numero di triplette segnate nella Premier League inglese. Ne ha segnate otto in 69 partite, un record assoluto che si lascia alle spalle leggende come Thierry Henry, Michael Owen e Harry Kane, che hanno avuto bisogno di più di 250 partite per raggiungere la stessa impresa.
Al ritmo che sta seguendo, è solo questione di tempo prima che superi i primi tre giocatori in termini di triplette: Sergio Aguero (12 in 275 partite), Alan Shearer (11 in 441) e Robbie Fowler (nove in 379).
"Mi sento bene. Sono pieno di energia. Ho fatto una lunga vacanza e un lungo pre-campionato", ha detto l'attaccante nordico dopo la sua tripletta. - ha detto l'attaccante nordico dopo la sua tripletta contro il West Ham.