Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: gli Spurs demoliscono l'Aston Villa, pareggio tra Liverpool e City

Flashscore
Aggiornato
L'esultanza di Brennan Johnson dopo il 2-0
L'esultanza di Brennan Johnson dopo il 2-0AFP
Vittoria travolgente per il Tottenham. Tre punti per il Brighton di De Zerbi, pareggio per il West Ham.

Quattro le gare di Premier League in programma oggi: Aston Villa-Tottenham, Brighton-Nottingham, West Ham-Burnley e Liverpool-Manchester City.

Aston Villa-Tottenham

Il Tottenham Hotspur ha ridotto a soli due punti la distanza in classifica tra sé e l'Aston Villa, grazie a una grande vittoria per 4-0 al Villa Park, ponendo fine a una serie di tre sconfitte consecutive negli scontri diretti.

Entrambe le formazioni hanno disputato un primo tempo attendista, senza nemmeno un tiro in porta, con l'unica vera occasione propiziata da un colpo di testa di Lucas Digne.

Decisamente diverso il secondo tempo, in cui gli Spurs hanno travolto i padroni di casa, con due gol in rapida successione che gli hanno permesso di prendere il controllo della gara già al 53' grazie alle reti di James MaddisonBrennan Johnson.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform

Il tentativo di rimonta del Villa si è complicato ulteriormente quando John McGinn è stato espulso dopo una violento scontro con Destiny Udogie.

Son ha firmato il terzo gol in modo clamoroso nel finale, prima che Timo Werner scrivesse la parola fine sul match nel recupero.

Brighton-Nottingham 

Vittoria sofferta per il Brighton di Roberto De Zerbi che, dopo il pesante k.o. contro la Roma in Europa League, ha trovato un 1-0 sul Nottingham che ha messo fine a una striscia di due gare in Premier League senza vittoria. 

I padroni di casa hanno sofferto a lungo le offensive degli avversari, pericolosi a più riprese in particolare con Divock Origi

Alla fine, però, a decidere il match è bastato un errore del Nottingham, quando lo sfortunato Andrew Omobamidele ha infilato la palla nella propria rete, firmando l'unica marcatura della gara con un autogol.   

West Ham-Burnley

Rimonta nel finale per il West Ham, che ha riacciuffato il Burnley nel finale dopo essere stato in svantaggio per quasi tutta la gara, portando a casa un punto dopo il 2-2 di Londra.

Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di David Datro Fofana all'11' e, poco prima del fischio dell'intervallo, hanno trovato il raddoppio dopo una deviazione sfortunata di Konstantinos Mavropanos nella propria porta. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Gli Hammers sono scesi in cattedra nel secondo tempo, riprendendo in mano la gara grazie a una rete di Lucas Paqueta al 46' e hanno poi firmato il pareggio allo scadere grazie al gol di Danny Ings.

Qualche rimpianto per la rete annullata proprio all'attaccante inglese all'89', che avrebbe potuto regalare al West Ham una vittoria che avrebbe avuto del clamoroso visto il primo tempo.

Liverpool-Manchester City

Scontro per il titolo in scena a Liverpool, dove i Reds hanno trovato un pareggio per 1-1 contro il City che ha lasciato entrambe le squadre con tanti rimpianti.

La sfida che, come ci si aspettava, è stata giocata ad altissimi livelli, ha visto la squadra ospite passare in vantaggio per prima, grazie alla rete al 23' di John Stones, servito dal solito Kevin De Bruyne

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nel secondo tempo, i padroni di casa, spinti dall'Anfield, hanno ottenuto il pareggio al 50', dopo che un fallo in area di Ederson era valso un rigore. Dagli 11 metri, Alexis Mac Allister non ha sbagliato, firmando l'1-1.

Nonostante le tante occasioni nel finale, per entrambe le squadre, e un assedio del Liverpool nell'area dei Citizens nei minuti di recupero, la gara ha consegnato un punto a testa alle due pretendenti al titolo, favorendo così l'Arsenal che resta in vetta a pari punti con i Reds.