Premier League: continua la crisi di United e Newcastle, il Tottenham in zona Champions
Tottenham-Everton 2-1
Si rimette in carreggiata la squadra di Ange Postecoglu, che dopo un periodo di smarrimento dà seguito alle vittorie contro Newcastle e Nottingham superando anche l'Everton a nord di Londra. Con questa vittoria sale al quarto posto in classifica approfittando della pausa del City. Bastano nove minuti agli Spurs per mettere sui binari giusti la partita, cioè quelli che passano dal gol di RIcharlison al 9' a quello di Son al 18' .
Harrison nel finale di tempo saggia i guantoni di Vicario con una botta da fuori, ma è un bel tiro dal limite di Calvert-Lewin su assist di Andre Gomes a bucare al 51' l'ex portiere dell'Empoli. Nel finale rischia il Tottenham, con lo stesso Andre Gomes che si vede annullato un gol ma alla fine porta a casa il risultato.
West Ham-Manchester United 2-0
Una vittoria arrivata in un concitato finale di gara quella del West Ham sullo United. In uno scontro tra candidate a occupare i posti riservati all'Europa League, a imporsi sono stati i londinesi, che hanno accelerato negli ultimi 20 minuti trovando un trionfo importantissimo. I gol di Bowen al 72esimo e di Kudus sei minuti più tardi hanno visto come assistman un ispiratissimo Lucas Paqueta. E con questo trionfo gli Hammers superano gli stessi Red Devils in classifica, prolungando la loro crisi di gioco e risultati e lasciandoli momentaneamente all'ottavo posto in classifica.
Perde il Newcastle, vittorie esterne per Bournemouth e Burnley
Nelle altre partite del pomeriggio di Premier, bella vittoria esterna del Bournemouth sul campo del Nottingham per 3-2 e del Burnley su quello del Fulham per 2-0.
Continua la crisi del Newcastle che perde nel Bedfordshire contro il Luton 1-0 con una rete di Townsend al 25'. La vittoria per 3-0 contro il Fulham aveva interrotto i risultati negativi e illuso la squadra di Howe che ora si ritrova invece di nuovo in crisi.
Tutti i risultati