Premier League: Cole Palmer segna quattro gol in un tempo e dimostra di essere un vero gioiello
"Avrei dovuto segnarne cinque o sei", ha dichiarato alla BBC dopo essere diventato il primo giocatore a segnarne quattro nel primo tempo di una partita di Premier League.
"Quando ho perso la prima occasione ero arrabbiato, ma con il loro modo di giocare e la loro linea alta sentivo che avremmo avuto più occasioni", ha detto.
Palmer ha colpito il palo e si è visto annullare un gol per fuorigioco in un primo tempo frenetico in cui ha brillato. Nel secondo tempo ha anche sbagliato un gol a porta vuota e si è nascosto il volto per la frustrazione.
"Il mister ha preparato un buon piano di gioco, sapevamo come attaccarli con passaggi di prima intenzione alle spalle", ha dichiarato Palmer, tanto autoironico fuori dal campo quanto dominante in campo.
"Avevamo bisogno di tre punti e li abbiamo ottenuti", ha aggiunto.
Palmer si è rivelato la stella del Chelsea da quando è arrivato per 42,5 milioni di sterline dal Manchester City alla chiusura della finestra di trasferimento all'inizio della scorsa stagione. Il City non poteva promettergli di giocare ogni settimana.
I proprietari americani del Chelsea, guidati da Todd Boehly e Clearlake Capital, che hanno speso più di un miliardo di sterline per i giocatori, senza però ottenere risultati da quando sono subentrati nel 2022, possono ora godersi un vero e proprio gioiello, con Pep Guardiola che potrebbe rimpiangere la decisione presa nel lasciarlo andare.
Sabato ha segnato il suo decimo rigore su 10 tentativi da quando si è trasferito a Londra, guadagnandosi il soprannome di "Ice Cole".
Palmer si è guadagnato anche un posto in Inghilterra da quando è arrivato al Chelsea e ha segnato sei gol in questa stagione per il suo club, dopo che i dubbi suggerivano che si sarebbe esaurito dopo l'impressionante inizio della scorsa stagione.
L'allenatore Enzo Maresca, che ha lavorato al City sotto la guida di Pep Guardiola, lo ha trattato con attenzione, mantenendolo fresco per la Premier League e lasciandolo fuori dall'11 titolare per l'Europa Conference League.
"Conoscevo Cole da anni al City, è un giocatore di alto livello e deve continuare così", ha detto Maresca.
Per Palmer, il suo ruolo è semplice. "Cerco di giocare ogni partita al meglio".