Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Chelsea straripante fuori casa, Liverpool in scioltezza, bene Tottenham e Fulham

Aggiornato
Cole Palmer festeggia il suo gol contro il West Ham
Cole Palmer festeggia il suo gol contro il West HamADRIAN DENNIS / AFP
La formazione di Enzo Maresca si è imposta per 3-0 al London Stadium. Il Liverpool ha passeggiato contro il Bournemouth. Ottima prova di Tottenham e Fulham in casa. Frena lo United.

West Ham-Chelsea 0-3

Julien Lopetegui non ha potuto frenare la corsa del Chelsea, che ha giocato alla perfezione trovando facilmente la via del gol. Colpa di un West Ham spezzato in due, con i tenori offensivi dei Blues sempre liberi di ripartire in superiorità numerica verso la porta degli Hammers.

La prima rete degli ospiti è arrivata al 4', quando Nicolas Jackson si è involato verso la porta avversaria penetrando con successo dalla corsia di sinistra e gonfiando la rete facendo passare il pallone sotto le gambe di un incolpevole Areola. 

Partenza shock del West Ham, che non è mai riuscito a rendersi pericolosa nella trequarti del Chelsea, compatto e ordinato in ogni zona del campo. L'ingenuità dei padroni di casa è stata quella di andare all-in dopo nemmeno venti minuti di gioco, permettendo nuovamente all'attaccante senegalese di potersi involare in solitaria alle spalle di una difesa troppo aperta. 

Il bomber dei Blues non si è fatto pregare e, al 18', ha portato il risultato sullo 0-2 con un esterno destro morbido e preciso da posizione ravvicinata. 

Enzo Maresca ha studiato alla perfezione il match, annulllando completamente i pericolosi attaccanti degli Hammers, sconsolati e nervosi. La partita è stata successivamente gestita comodamente dagli ospiti, i quali hanno dato il colpo del ko agli avversari al 47', poco dopo esser rientrati dagli spogliatoi. A dare la mazzata letale al West Ham ci ha pensato il solito Cole Palmer, un cecchino con il mancino, con il quale ha chiuso il discorso sul servizio dell'onnipresente Nicolas Jackson. 

Le statistiche di West Ham-Chelsea
Le statistiche di West Ham-ChelseaFlashscore/Statsperform

Liverpool-Bournemouth 3-0

Il Liverpool si era già ripreso dalla sconfitta casalinga dell'ultima volta con una vittoria a Milano nel turno infrasettimanale, tornando alle gare di campionato con diversi cambiamenti nella formazione, in particolare in porta, con Alisson rimasto in panchina nella sfida con il Bournemouth.

L'inizio dei Reds è stato molto convincente, grazie all'uscita errata che ha lasciato campo libero a Luís Díaz per segnare al 26'.

Non contento, il colombiano ha poi segnato il suo secondo gol appena due minuti dopo, finalizzando un buon movimento di Darwín Nunez all'interno dell'area. Nel giro di 10 minuti, i padroni di casa si sono portati sul 3-0, questa volta grazie all'uruguaiano, che ha segnato con un bel tiro al volo di sinistro.

Fino al fischio finale, con l'ingresso di Diogo Jota e il debutto di Chiesa in Premier League, le occasioni sono fioccate per entrambe le squadre e Kelleher è stato costretto a una grande parata per mantenere il punteggio invariato dopo che un primo colpo di testa aveva colpito il palo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore/Statsperform

Tottenham-Brentford 3-1

Le Bees non avrebbero potuto iniziare meglio la partita a Londra, con l'immancabile Mbeumo che ha aperto le marcature al primo minuto, approfittando della disattenzione della difesa avversaria per tirare di prima intenzione nell'angolo della porta difesa da Vicario.

La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: Dominic Solanke ha ripagato la fiducia mostrata da Postecoglou facendosi trovare al posto giusto per respingere un tiro di Maddison in rete. Gli Spurs hanno poi ribaltato la partita prima dell'intervallo con un altro recupero di palla, rifinito da un ottimo lavoro di Brennan Johnson al 28'.

La squadra di Postecoglou ha continuato a dare una vera e propria lezione di calcio di transizione con il gol della tranquillità di James Maddison, il quale ha chiuso la partita all'85'.

Le statistiche di Tottenham-Brentford
Le statistiche di Tottenham-BrentfordFlashscore/Statsperform

Fulham-Newcastle 3-1

Marco Silva ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale in campionato grazie a un avvio a tutto gas. 

Al quinto minuto, l'ex Benfica Raul Jimenez ha aperto le marcature per la seconda partita consecutiva con un ottimo lavoro in area di rigore, culminato con un tiro in mezza rovesciata. Al 22° minuto, Emile Smith-Rowe ha combinato con Iwobi cogliendo di sorpresa Nick Pope, il quale non ha potuto nulla al gol del raddoppio dei padroni di casa.

I Magpies si sono ripresi alla grande dopo l'intervallo, con Harvey Barnes che ha ridotto lo svantaggio con un tiro di prima intenzione, ma i Cottagers hanno messo fine alla partita grazie al gol di Reiss Nelson nei minuti di recupero.

Le statistiche di Fulham-Newcastle
Le statistiche di Fulham-NewcastleFlashscore/Statsperform

Southampton-Ipswich Town 1-1

Primo punto stagionale dei Saints al ritorno in Premier League, contro il neopromosso Ipswich.

I padroni di casa avevano ancora la speranza di conquistare i tre punti quando Tyler Dibling ha aperto le marcature al quinto minuto, sfruttando un ottimo passaggio di Adam Lallana per concludere davanti a Muric.

Al 90', però, un tiro di Sam Morsy deviato da Aribo si è infilato nell'incrocio della porta difesa da Ramsdale, ristabilendo la parità.

Le statistiche di Southampton-Ipswich
Le statistiche di Southampton-IpswichFlashscore/Statsperform

Leicester-Everton 1-1

Partita equilibratissima tra Leicester e Everton al King Power Stadim.

Gli ospiti si erano portati in vantaggio al 12' con la rete di Ndiaye, venendo poi ripresi dopo una bella partita dal gol di Mavdidi nel finale, al 73'.

Le due squadre non sono ancora riuscite ad ingranare definitvamente, rimanendo ferme in fondo alla classifica dopo cinque giornate.

Le statistiche di Leicester-Everton
Le statistiche di Leicester-EvertonFlashscore/Statsperfom

Crystal Palace-Manchester United 0-0

Nel match pomeridiano nessun gol ma tante emozioni tra Eagles e Red Devils, che però non sono riusciti a sbloccare il match nonostante tante occasioni. 

La più ghiotta è forse stata quella capitata ad Alejandro Garnacho poco prima della mezz'ora, visto che l'argentino ha preso la traversa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore/Statsperform

Il Crystal Palace non è comunque stato a guardare e ci ha provato soprattutto nella ripresa, ma lo United ha retto portando a casa un clean sheet per la seconda gara di fila, anche se perde ulteriore contatto con le squadre di vertice, già lontane cinque punti (e il City potrebbe scappare a +8). Londinesi fermi ancora a quota zero vittorie.