Premier League: Calvert-Lewin da la vittoria all'Everton a Londra, Il Liverpool a valanga
WEST HAM-EVERTON 0-1
Preziosa vittoria dell'Everton che sale a 10 punti in classifica togliendosi momentaneamente dalle zone basse, mentre il West Ham registra il secondo stop di fila dopo il KO con l'Aston Villa e resta.
Il gol della vittoria è firmato al 51' da Dominic Calvert-Lewin che approfitta di un grande filtrante di Jack Harrison e infla all'angolino basso. Il West Ham prova a reagire con Kudus che però si fa ipnotizzare da Pickford e gli spara addosso al 78'. Nel finale furioso forcing degli Hammers alla ricerca del pareggio, ma Benrahma spreca tirando troppo debole da ottima posizione.
ASTON VILLA-LUTON 3-1
Devastante la prestazione degli uomini di Unai Emery, che al 19esimo con un gol di McGinn mettono già le cose in chiaro. L'arrembaggio dei Villans non diminuisce nel secondo tempo, e vede il raddoppio di Diaby al 49esimo. A chiudere definitivamente il discorso è un autogol di Lockyer al 62esimo, mentre il gol della bandiera degli ospiti arriva all'83esimo con un altro autogol, stavolta di Damian Martinez. Con questo trionfo il Villa si mantiene saldo al quinto posto con cinque punti sul sesto.
BRIGHTON-FULHAM 1-1
Manca il sorpasso sul Newcastle il Brighton di Roberto De Zerbi, che in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Ferguson al 26esimo viene poi rimontato da Palinha, autore del centro del pari al 65esimo.
LIVERPOOL - NOTTINGHAM 3-0
Senza storia il match tra la squadra di Jurgen Klopp e il Forest, annichilito per 3-0 dopo un inizio travolgente dei Reds trasposto nei gol di Diogo Jota al 31esimo e di Darwin Nuñez quattro minuti dopo. A mettere il sigillo l'immancabile gol di Salah al 77esimo. Con questa vittoria il Liverpool si conferma al quarto posto, con un punto in più del Villa.