Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Arsenal e City soffrono ma vincono, Brentford e West Ham a valanga

Bukayo Saka esulta per il gol ai Saints
Bukayo Saka esulta per il gol ai SaintsADRIAN DENNIS / AFP
La settima giornata di Premier League ha visto Arsenal e City vincere con un pizzico di sofferenza

Crystal Palace-Liverpool 0-1

Il punteggio non sarà stato spettacolare, ma il controllo dei Reds sugli avversari è stato notevole. Gli uomini di Arne Slot hanno vinto al Selhurst Park nella partita inaugurale della settima giornata di Premier League con un misero 0-1. I Reds sono ora a quota 18 punti in campionato.

Il gol è arrivato molto presto. Un'efficace e ben oliata azione a tre tra Tsimíkas, Gakpo e Jota è finita in rete all'8' proprio grazie al portoghese, che doveva solo spingerla dentro da pochi passi. Il passaggio in profondità del greco e il cross basso di prima intenzione dell'olandese sono stati eseguiti con un ritmo perfetto.

Il Liverpool è andato alla ricerca del secondo gol, ripetendo gli sforzi difensivi e d'attacco in entrambi i tempi e mantenendo l'intensità, ma senza successo. Alisson ha salvato i suoi in diverse occasioni. Da segnalare la sua uscita al 78' per un infortunio muscolare alla coscia. 

Arsenal-Southampton 3-1 

I Gunners si sono spaventati al 55', quando Cameron Archer ha rovinato la festa dei tifosi dell'Emirates Stadium con il gol del momentaneo 0-1. 

La formazione allenata da Mikel Arteta però, con un pò di timore, è tornata a giocare con i suoi soliti ritmi appena subita la rete dello svantaggio, riportando subito il risultato dalla loro parte con un veloce uno-due siglato da Havertz, al 58', e da Martinelli, al 68'. 

Nel finale è arrivata anche la rete del solito Bukayo Saka, il quale ha contribuito anche oggi all'ennesima vittoria dei biancorossi contro un buon Southampton.

Manchester City-Fulham 3-2

Manchester City e Fulham si sono sfidate in un match a viso aperto e pieno di emozioni, nel quale Pep Guardiola non è apparso contento dalla fase difensiva dei suoi. I Citizens sono andati sotto an 26', quando Andreas Pereira ha siglato lo 0-1 per i Cottagers. Con caparbietà, i padroni di casa hanno ribaltato l'incontro con una sensazionale doppietta di Mateo Kovacic, in gol al 32' e al 47'. 

Negli ultimi 10', poi, Jeremy Doku ha siglato la rete del 3-1 per i suoi, con il doppio vantaggio però subito rovinato dalla rete di Rodrigo Muniz che, all'88', ha regalato grandi speranze agli ospiti, caduti con onore nel finale.

Brentford-Wolverhampton 5-3

Al Community Stadium, Bretford e Wolverhampton hanno regalato grandi emozioni segnando ben otto gol. 

L'inizio di gara ha fatto subito capire ai tifosi che il prezzo del biglietto era ben speso, grazie a due gol in 4', uno per parte, siglati da Collins (2') e Cunha (4'). 

Lo stesso è successo a metà del primo tempo, quando Larsen ha risposto, dopo 6', al gol su rigore di Mbeumo siglato al 20'. 

Dopo soli 2' dal gol del norvegese, però, il Brentford è riuscito a dilagare con carattere e qualità, trovando la rete del 3-2 con Norgaard. Al 47', infine, Pinnock ha regalato il doppio vantaggio ai suoi, mettendo fine a una prima frazione frizzante e imprevedibile. 

La partita è proseguita a ritmi più bassi nei secondi 45', dove i padroni di casa hanno sigillato il risultato al 90' con il gol di Fabio Carvalho. Inutile per il Wolverhampton, al 93', il gol di Ait-Nouri.

West Ham-Ipswich Town 4-1

Un super West Ham si è abbattuto sull'Ipswich Town, trascinato da Liam Delap, in gol al 6', ma incapace di tenere botta ai fuoriclasse avversari. 

Il principale pericolo è stato, come sempre, Jarrod Bowen, protagonista dell'assist per Antonio, subito in rete al 1' per mettere in discesa la partita degli Hammers. Verso la fine del primo tempo, poi, Mohammed Kudus è riuscito a mettere il risultato sul 2-1, caricando i suoi compagni e portando nuovamente serenità al London Stadium. 

Con grande forza e carattere, poi, i padroni di casa si sono lanciati in avanti, trovando due gol capaci di chiudere il match. Al 49' è arrivata la meritata rete di Bowen, seguita dal gol di Lucas Paqueta al 69'. Prima vittoria in casa della stagione per il West Ham.

Leicester-Bournemouth 1-0

Il gol di Facundo Buonanotte, al 16', è bastato al Leicester per andare a quota 6 punti, diminuendo il gap proprio con il Bournemouth, crollato nonostante il buon dato di 1,41 xG prodotti nel match di oggi.